Quando esce “Elemental” su Disney Plus? L’ultimo film d’animazione della Pixar è “Elemental”, ambientato a Element City, dove convivono gli abitanti del fuoco, dell’acqua, della terra e dell’aria.
Quando esce “Elemental” su Disney Plus?
“Elemental” è uscito nei cinema di molti Paesi, inclusi Stati Uniti e Canada, il 16 giugno 2023, mentre in Italia il 21 giugno.
Per quanto riguarda la data di uscita sulla piattaforma streaming Disney Plus, al momento non è ancora stata comunicata, ma è probabile che il film sia disponibile nell’autunno 2023.
Mentre gli ultimi film Pixar, come “Soul”, “Turning Red” e “Luca”, sono stati rilasciati direttamente su Disney+ durante la pandemia, “Lightyear” dell’anno scorso ha impiegato circa 45 giorni per passare dai cinema a Disney+.
“Ant-Man and the Wasp: Quantumania” della Marvel ha impiegato circa 90 giorni per passare dai cinema a Disney+, quindi se “Elemental” dovesse seguire questo schema, è probabile che vedremo “Elemental” arrivare su Disney+ intorno a metà settembre 2023.
Trama, doppiatori e trailer
La storia parla di Ember, una giovane donna dura, arguta e focosa, la cui amicizia con un ragazzo divertente, sdolcinato e dinamico di nome Wade sfida le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
Il cast vocale italiano include Valentina Romani (la Naditza di Mare Fuori) e il ballerino e conduttore tv Stefano De Martino nel ruolo dei due protagonisti. C’è anche Serra Yilmaz, una delle muse di Ferzan Ozpetek, nel ruolo della mamma di Ember, Cinder.
“Elemental” è diretto da Peter Sohn, prodotto da Denise Ream e Pete Docter, con sceneggiatura di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh.