Matteo Di Pietro, lo youtuber membro del famoso gruppo TheBorderline, si trova ai domiciliari mentre proseguono le indagini sull’incidente di Casal Palocco. La posizione legale di Di Pietro potrebbe aggravarsi a seguito dell’emersione di nuovi dettagli nella dinamica dello schianto che ha ucciso il piccolo Manuel e ferito gravemente la sorella e la madre.

Nell’asfalto di Casal Palocco, all’incrocio tra via di Macchia Saponara e via Archelao di Mileto, sono presenti delle strisce pedonali. Questo elemento potrebbe aggravare la posizione di Di Pietro, già accusato di aver superato di molto i limiti di velocità consentiti nella via dove è venuto il tragico scontro con la Smart su cui viaggiava Manuel.

TheBorderline, per l’accusa Di Pietro stava procedendo a 110 kh/h

Sulle responsabilità del 20enne che alla guida della supercar ha travolto la piccola Smart della mamma di Manuel potrebbe pesare molto la velocità con cui il ragazzo stava procedendo al momento dello schianto.

Sono già 5 le testimonianze dirette raccolte dagli inquirenti. Attraverso le parole dei presenti l’accusa ha potuto sostenere che la velocità della Lamborghini di Di Pietro ammontava a 110 km/h, quasi il quadruplo dei 30 km/h permessi in quella zona.

Molto diversa la ricostruzione della difesa, che parla invece di una velocità al massimo di 65-80 chilometri orari. Al di là del superamento, più o meno grave, dei limiti di velocità, resta però da chiarire quanto la presenza delle strisce pedonali poco prima del luogo dello schianto possa influire negativamente sulla posizione giuridica di Di Pietro.

La Polizia risentirà i 4 giovani che erano a bordo del Suv

Nonostante fossero già stati ascoltati dai Vigili Urbani subito dopo lo schianto, i 4 giovani che stavano accompagnando Di Pietro nel Suv saranno presto risentiti dagli inquirenti per chiarire il loro grado di coinvolgimento nell’incidente.

Se emergesse che qualcuno di loro ha distratto il guidatore subito prima del tragico schianto, le accuse a di Di Pietro potrebbero mitigarsi, andando a ridistribuirsi anche sugli altri presenti nella supercar. Al momento però, sembra improbabile che uno dei TheBorderline ammetterà di aver dato fastidio al conducente prima del fatidico scontro. Nel frattempo, infatti, i 4 youtuber «ci tengono a far sapere» che era Di Pietro a guidare.