Francesco Vecchi papà. Oggi è andata in onda l’ultima puntata di Mattino Cinque. Il programma tornerà in onda anche la prossima stagione e quasi sicuramente troveremo nuovamente alla conduzione Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Un’edizione che ha ottenuto ascolti record tanto da battere la concorrenza di Storie italiane condotto da Eleonora Daniele. A conclusione dell’ultima puntata, Federica Panicucci ha colto di sorpresa tutti facendo un annuncio inaspettato.
Francesco Vecchi papà, il video dell’annuncio in diretta
Alla fine della puntata, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno accolto in studio l’intera squadra della trasmissione. Entrambi i conduttori sono apparsi particolarmente emozionati: “Siamo stati insieme 209 mattine, il pubblico ci ha apprezzato, e io ogni tanto mi chiedo come mai”, ha detto il giornalista. La conduttrice ha ringraziato anche il pubblico che per tutta la stagione ha seguito il programma e poi assieme alla caporedattrice di Mattino Cinque ha rivelato in diretta che il giornalista Vecchi sarebbe diventato papà. Il conduttore non si aspettava questa mossa della conduttrice e sorpreso dal momento ha commentato con un secco: “No comment”. Per il giornalista si tratta del secondo figlio. Proprio lui stesso lo scorso anno aveva condiviso con il pubblico di Mattino Cinque la notizia della nascita del figlio Enrico: “È stato un week end intenso, venerdì è nato mio figlio Enrico. Ringrazio mia moglie Tina che lo ha fatto una meraviglia. Sono emozionato, mi tremano le gambe”, aveva dichiarato.
Federica Panicucci lascia Mattino Cinque?
Negli ultimi mesi si sono rincorsi dei rumors in merito all’addio di Federica Panicucci a Mattino Cinque. Per la conduttrice subentrata a Barbara D’Urso dal 2009 potrebbe dunque essere l’ultima stagione. Se così fosse però Francesco Vecchi si ritroverebbe a condurre il programma in solitaria. Stando ad alcune indiscrezioni, la Panicucci lascerebbe il programma per un altro progetto lavorativo. Per lei si sarebbe pensato ad un programma serale in onda su Italia Uno anche se bisognerà attendere la presentazione dei palinsesti per capire cosa succederà. In un’intervista al Settimanale Chi, Federica Panicucci, nel commentare l’indiscrezione, si era limitata a dire: “Posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni”. Una risposta che lascia intuire come il volto di Canale 5 sia confermato anche nella prossima stagione televisiva.
Grazie per averci seguito sempre così numerosi!
— Mattino5 (@mattino5) June 23, 2023
Vi auguriamo una buona estate e ci rivediamo a settembre ????⛱#Mattino5 pic.twitter.com/MQ6FpPJU77
Francesco Vecchi in prima serata con un nuovo programma?
Dal daytime del mattino, Francesco Vecchi sarebbe pronto ad approdare in prima serata con un nuovo programma. Dopo Mattino Cinque, il giornalista si prepara ad un nuovo impegno. Come riportato da Davide Maggio, da lunedì 4 luglio Vecchi condurrà un talk in prima serata su Rete 4. Francesco Vecchi andrebbe così a prendere il posto di Nicola Porro che tornerà a settembre con una nuova edizione Quarta Repubblica e forse di Stasera Italia. Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito a questa indiscrezione. Francesco Vecchi è però sempre più preso in considerazione da Mediaset che potrebbe aver deciso di testarlo per la prima serata.
Il ritorno di Morning News
Ora che Mattino Cinque ha chiuso i battenti, quale programma prenderà il suo posto? Come lo scorso anno, a sostituire la coppia formata da Federica Panicucci e Francesco Vecchi sarà Simona Branchetti. La giornalista ha rivelato in un’intervista al Settimanale Dipiù che non mancheranno delle novità: “La formula rimarrà la stessa delle passate edizioni: punteremo soprattutto su attualità, politica e cronaca, però stiamo studiando anche alcune novità. Spero di avere lo stesso successo che hanno avuto anche quest’anno Federica Panicucci e Francesco Vecchi”. Nonostante il programma sia nato in breve tempo, il pubblico lo ha accolto da subito in modo positivo: “L’anno scorso poi eravamo già più rodati, il programma è andato bene e spero sia così anche in questa terza edizione”, ha dichiarato la conduttrice.