Isabella Ricci e Fabio Mantovani hanno intrapreso strade diverse. La storia d’amore nata nel programma Uomini e Donne è giunta ai titoli di coda. I fan sono rimasti stupiti dopo che Isabella aveva annunciato settimane fa la separazione dal marito Fabio: “Il 6 giugno mi sono separata legalmente. Quando è troppo bello per essere vero, non è vero”. Un post di poche parole che non lasciava trapelare nessun dettaglio sui motivi della separazione. A distanza di alcune settimane però la donna ha finalmente rotto il silenzio svelando i motivi della rottura.

Isabella Ricci e Fabio, perché si sono lasciati?

L’ex dama del Trono Over di Uomini e Donne ha concesso un’intervista a Fanpage in cui ha rivelato che dallo scorso 19 gennaio sarebbe cambiato improvvisamente qualcosa nel rapporto con il marito Fabio Mantovani. Isabella Ricci non ha parlato di tradimento anche se sembra evidente che l’ex marito le abbia mancato di rispetto. Pur essendo rimasta delusa, Isabella preferisce guardare al futuro con positività. Senza sbottonarsi troppo sui motivi che hanno portato alla separazione, l’ex dama si incolpa per aver creduto troppo alle parole di Mantovani: “È stato sostanzialmente un inciampo, un errore di valutazione da entrambe le parti. Da parte mia, riconosco di aver commesso l’errore di averlo sopravvalutato. Di avere sopravvalutato le sue parole. Lui, presumibilmente, ha sottovalutato me”. La donna ha preferito tacere sulle cause della fine del matrimonio lasciando intendere però di aver scoperto qualcosa sul conto del marito che l’ha portata a chiedere subito la separazione: “Tacere su questi dettagli è uno dei passi decisi che faccio nella direzione del futuro, una scelta importante dovuta al desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle il prima possibile. Posso solo dire che le cause scatenanti sono state repentine”. Isabella Ricci non ha intenzione di tornare sui suoi passi e esclude la possibilità di instaurare in futuro un rapporto di amicizia con l’ex marito: “In generale, le amicizie con gli ex si mantengono se il comportamento è stato adeguato. Se non è stato adeguato non si mantengono”.

Il ritorno a Uomini e Donne

Isabella Ricci non esclude di tornare a Uomini e Donne. Dopo la batosta sentimentale con Fabio Mantovani, l’ex dama ha intenzione di riprovarci. Nell’intervista a Fanpage ha dichiarato: “Con tutte le cose importanti che ho dovuto decidere negli ultimi mesi, non ci ho pensato. Uomini e Donne è un’opportunità che, se vogliono, ti danno loro, poi in base al momento in cui sei, puoi decidere se accettare o meno. In questo momento, non ho assolutamente valutato la cosa”. In sostanza, se gli autori del programma decidessero di contattarla, Isabella potrebbe decidere di accettare di tornare nel programma per la felicità dei fan.

Il futuro

Isabella Ricci sta valutando intanto nuove proposte di lavoro. Uomini e Donne è stato per lei un importante trampolino di lancio che le ha regalato la popolarità. Ora però l’ex dama del trono over ha dei sogni nel cassetto da realizzare. Uno di questi riguarda la rivista Vogue: “E poi il mio sogno nel cassetto, come le dissi l’altra volta, resta fare una copertina su Vogue. Dato l’interesse per le modelle over, mi piacerebbe provare. Sto muovendo i primi passi per vedere cosa si può realizzare in quell’ambito, che per me resta un ambito ludico, di puro divertimento, di puro piacere”. Un altro progetto ha invece a che fare con il bene per il prossimo: “Ho un amico medico che collabora con Medici Senza Frontiere in Sudafrica. Mi ha spiegato che oltre a medici e infermiere, serve del personale anche nell’organizzazione e nella gestione delle risorse. Sono in pensione, mi interessano le missioni che hanno a che vedere con lavori che so fare”, ha dichiarato.