Davide Frattesi è uno degli uomini mercato di questo inizio della sessione estiva: il Sassuolo si è rassegnato all’idea di perderlo, mentre Inter, Milan e Juventus sono pronte a darsi battaglia. Il classe 1999, che ha appena trovato la prima rete con la maglia dell’Italia nella sfida contro l’Olanda di UEFA Nations League, è conteso sul mercato e ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha fatto il punto sul proprio futuro.

Frattesi: “Il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi”

Ai microfoni della rosea, Davide Frattesi ha parlato del suo futuro: “È una bella sensazione, non posso negarlo. Però adesso sono un po’ ansioso: vorrei che si definisse la situazione. Inter in vantaggio? Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi. Però sento che ci sono altre società interessate a me”.

In nerazzurro, Davide Frattesi ritroverebbe Nicolò Barella, compagno di reparto proprio in Nazionale: “Io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale. Un problema giocare con Barella? No, assolutamente. Io posso partire da sinistra, così quando mi accentro calcio con il piede buono. Che con l’altro a volte faccio dei danni…”. Oltre all’Inter, anche la Juventus segue Frattesi, che però non giocherà in UEFA Champions League la prossima stagione: “Ci penso, la vorrei giocare, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire: sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendermi certe responsabilità”. E infine sul Milan: “Posso soltanto dirle quello che ho garantito a Giovanni Carnevali: se arrivano offerte irrinunciabili, le ascoltiamo. Irrinunciabili eh”.

Le ultime sul futuro del classe 1999

Davide Frattesi è conteso dai top club italiani sul mercato. Viste le tante concorrenti, il Sassuolo ha fissato il prezzo, 40 milioni di euro per lasciar partire il classe 1999. Il Milan, in questo momento, sembra in vantaggio. I rossoneri, infatti, perderanno Sandro Tonali che volerà al Newcastle United (QUI I DETTAGLI) e quindi vorrebbero sostituirlo con l’ex Monza. Anche l’Inter, però, è forte su Davide Frattesi. I nerazzurri, nei giorni passati, avevano raggiunto un principio d’accordo con il Sassuolo, ma per accelerare è necessaria una cessione. Piero Ausilio e Beppe Marotta potrebbero mettere sul tavolo il cartellino di Samuele Mulattieri, appena controriscattato dal Frosinone (QUI le ultime). Anche la Juventus, poi, segue il classe 1999. I bianconeri, in attesa di conoscere la risposta di Adrien Rabiot per la proposta del rinnovo di contratto annuale, potrebbero mettere sul tavolo diverse controproposte gradite al Sassuolo. Infine la Roma. I giallorossi vorrebbero riportarlo in giallorosso, ma in questo momento sembrano più defilati. Insomma, sul tavolo di Davide Frattesi ci sono diverse proposte e spetterà a lui prendere una decisione. Anche se, dalle sue parole, il classe 1999 avrebbe già scelto.