Paolo Ruffini ex fidanzata. Era il 2019 quando la coppia formata da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo annunciò la rottura. I due non hanno mai raccontato nel dettaglio cosa fosse successo anche se qualcuno aveva ipotizzato che a spezzare il cuore di Diana fosse stato Paolo Ruffini. In realtà oggi emerge un’altra verità. Sarebbe stata proprio Diana a decidere di mettere fine alla relazione. Un momento difficile e complicato per entrambi che dopo la fine della storia hanno sofferto molto. Il comico Paolo Ruffini è tornato a parlarne in un’intervista al Settimanale Oggi.

Paolo Ruffini ex fidanzata, i motivi della rottura

Paolo Ruffini ha finalmente vuotato il sacco. Dopo anni di silenzio, il comico e regista toscano ha rivelato che fu Diana Del Bufalo a lasciarlo. Durante una cena, l’attrice confessò a Ruffini di non voler più stare con lui: “È stata una storia d’amore bella e semplice. La cosa incredibile è che un giorno siamo andati a cena e lei mi ha detto semplicemente: ‘Non me la sento più di stare insieme a te ’. Io ho accettato ed è finita. Siamo stati molto male entrambi”. Nonostante la storia sia finita da un po’ di tempo, tra loro non c’è nessun rancore. L’attore comico ha spiegato di essere felice per i successi dell’ex fidanzata che ha da poco coronato il suo sogno più grande, il musical: “Penso che sia una ragazza fantastica e sono felicissimo che stia coronando quello che mi aveva sempre detto, ovvero fare musical. Sono andato a vederla in ‘7 spose per 7 fratelli’ portandole un bel mazzo di fiori e lei ha apprezzato. So che è fidanzata, sono contentissimo”, ha ammesso.

Il tradimento

Nel corso di un’ospitata a Verissimo, l’ex concorrente di Amici aveva dichiarato di aver deciso di chiudere la storia con Paolo Ruffini dopo aver scoperto cose gravi sul suo conto: “Le cose gravi le ha commesse lui”, aveva sentenziato. Si vociferava infatti che il comico toscano l’avesse tradita con Vanya Stone. Quest’ultima sui social aveva sostenuto di essere stata esclusa dal programma La Pupa e il Secchione proprio da Paolo Ruffini che era spaventato all’idea che potessero circolare voci sulla sua infedeltà. Diana Del Bufalo ha sofferto molto dopo la fine della relazione con Ruffini: “Le persone non cambiano e non si cambiano. La grande delusione e la sofferenza che mi faceva piangere sul pavimento di camera mia, mi ha resa una donna cosciente, buona, completa e che sa quello che vuole”, aveva dichiarato a Verissimo.

Chi è la nuova fidanzata di Paolo Ruffini

Dal 2022 Paolo Ruffini è fidanzato con l’attrice Barbara Clara. I due sono apparsi complici e affiatati in occasione della prima apparizione pubblica al Giffoni Festival dello scorso anno. In un’intervista al settimanale Visto, il comico toscano si era detto sicuro di mettere su famiglia: “Con la mia compagna ci stiamo attrezzando. L’ho trovata da poco. Si chiama Barbara Clara e fa anche lei l’attrice. Poi è pittrice: insomma, è un’artista a tutto tondo. Con lei mi sento davvero pronto per vivere l’esperienza della paternità”. Un desiderio che ha rimarcato anche nell’intervista recente a Novella 2000: “È una cosa importante, su cui ci si ragiona. Non è un desiderio istintivo, va ponderato. Sono un folle romantico ma un figlio attualmente non è nel ‘copione”. Paolo Ruffini è rimasto subito affascinato da Barbara Clara. A folgorarlo non è stata solo la sua bellezza ma anche la sua semplicità: “Ha un’anima pura e sincera. A me è sempre capitato di trovare donne pretenziose e capricciose ed è la prima volta, una delle poche volte, che ho trovato una persona che non chiede nulla ma ha solo il desiderio di dare, di amare. Questa sua peculiarità l’ho trovata semplicemente meravigliosa”.