La Juventus accelera per Timothy Weah, il figlio di George: è stata raggiunta una base d’accordo con il Lille per il trasferimento del classe 2000. L’esterno statunitense ha già dato l’ok al passaggio in bianconero e il suo arrivo non escluderebbe l’acquisto di un altro laterale come Timothy Castagne. Timothy Weah, quindi, si avvicina a grandi passi alla Juventus, pronta a chiudere un altro acquisto dopo quello di Arkadiusz Milik dal Marsiglia.

Timothy Weah alla Juventus: base d’accordo con il Lille

Timothy Weah si avvicina a grandi passi alla Juventus. La società bianconera – nella persona del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna – ha messo le mani sull’esterno classe 2000. Statunitense di passaporto, ma figlio dell’ex calciatore del Milan e Presidente della Liberia George Weah, Timothy è un calciatore del Lille. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società bianconera ha raggiunto un principio d’accordo con il club francese. L’intesa sarebbe intorno ai 12 milioni di euro (ma potrebbe anche diventare 10 milioni di parte fissa e 2 di bonus). Il classe 2000 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e ha raggiunto un accordo con la Juventus per 5 anni.

L’arrivo di Timothy Weah non escluderebbe quello di Timothy Castagne. La Juventus, infatti, è intenzionata ad acquistare due laterale per la fascia destra. Lo statunitense sarebbe la prima entrata, poi potrebbe esserci l’affondo per il belga. I bianconeri hanno già bloccato da tempo il classe 1995 del Leicester City, ma lavorano per portarlo alla corte di Massimiliano Allegri a condizioni vantaggiose. Il club inglese, appena retrocesso in Championship dopo sette anni, chiude 15 milioni di euro per lasciar partire l’ex Atalanta.

Ora Chiesa può partire?

Dopo aver raggiunto un principio di accordo con il Lille per Timothy Weah, la Juventus non si ferma. Lo statunitense potrebbe essere il secondo colpo in entrata, dopo Arek Milik. Il polacco, infatti, è stato acquistato a titolo definitivo dal Marsiglia e tornerà, quindi, a vestire la maglia bianconera. Ma con l’arrivo di Timothy Weah potrebbe cambiare il futuro di Federico Chiesa? Il classe 1997 non è certo di restare in bianconero. Il contratto fino al 30 giugno 2025 lo blinderebbe, ma l’ex Fiorentina vorrebbe un prolungamento con adeguamento. Al momento, però, la Juventus non sembra intenzionata a procedere. Una rottura, a due anni dalla scadenza del contratto, potrebbe spingere l’esterno a partire. Il Liverpool ha già avanzato una prima offerta (Clicca QUI per i dettagli) e la società bianconera ha già fissato il prezzo. Sessanta milioni di euro per lasciar partire l’italiano, seguito da diversi top club europei. Anche il Newcastle United ha chiesto informazioni, mentre l’Aston Villa sarebbe pronto ad accontentare la richiesta economica bianconera, ma non sarebbe una destinazione gradita al calciatore.

Non sarà nella lista dei partenti, invece, Leonardo Bonucci. Il classe 1897 ha deciso di rispettare il contratto – che scade nel giugno del 2024 – e restare a Torino per giocarsi le chance di giocare Euro2024 (QUI l’annuncio social). In uscita, poi, ci sarà Luca Pellegrini, che sta trattando per rimanere alla Lazio. Possibile un nuovo prestito, infine, per Andrea Cambiaso, che tornerà alla Juventus dopo la buona esperienza al Bologna.