Il prestito di Lukaku all’Inter è agli sgoccioli. L’attaccante belga ora vuole capire qual è la scelta migliore per il suo futuro. Tornare per l’ennesima volta a vestire nerazzurro sarebbe per lui la soluzione ideale, ma al momento le strade del calciatore e del club non sembrano incontrarsi. Il direttore sportivo Ausilio sta trattando con il Chelsea e in più occasioni hanno parlato anche di Big Rom, eppure la bomba di mercato del giorno aprirebbe per Lukaku la possibilità di tornare a Milano, ma stavolta con destinazione Milan. Una notizia rimbalzata su tutti i principali portali, ma prontamente smentita dall’avvocato del calciatore, Sebastian Ledure.

Lukaku e l’interesse del Milan

Lukaku vuole restare a Milano, lo ha detto più volte nel corso dell’anno e lo ha ribadito anche ultimamente in occasione della fine della stagione. Ma il suo contratto con l’Inter è giunto al termine, ora l’attaccante belga deve rientrare dal prestito e tornare al Chelsea, ma vestire la maglia dei Blues non fa parte dei suoi progetti per il futuro. L’arrivo di Pochettino sulla panchina inglese avrebbe potuto far cambiare idea al calciatore che però preferirebbe invece rimanere in Serie A. Tanto è vero che oggi ha anche rifiutato offerte milionarie dall’Arabia Saudita. Classe 1993, 30 anni compiuti da poco. Troppo presto per lasciare il calcio che conta davvero e inseguire solo la suggestione dei soldi.

Ma se Milano ad oggi ha significato sempre Inter, in questa sessione di mercato le cose potrebbero anche cambiare. Secondo le indiscrezioni emerse tra ieri e oggi, infatti, il Milan sarebbe piombato su Big Rom. La società rossonera è alla ricerca di un attaccante, e con il Chelsea i rapporti sono buoni. Ma l’ingaggio, troppo alto, rappresenta un nodo difficile da sciogliere.

Le parole dell’avvocato di Lukaku

Solo una provocazione o reale interesse? La domanda se la sono fatta in tanti. Eppure c’era già chi era pronto a sostenere che la trattativa fosse in stato avanzato e che il Milan avesse addirittura incontrato l’entourage del calciatore. Ipotesi però prontamente smentite dall’avvocato Sebastian Ledure, che cura gli interessi di Romelu Lukaku. Il legale dell’attaccante, in merito alle voci di una possibile trattativa con il Milan per il suo assistito è stato chiaro: “Non ci sono discorsi in corso col Milan”.

Né lui né il suo entourage al momento prendono in considerazione un trasferimento sull’altra sponda del Naviglio. Più sincero e diretto di così non si può. Niente di fatto dunque, secondo quanto dice l’avvocato di Big Rom, la pista rossonera non è mai esistita. Lukaku però sta cercando una nuova casa. Romelu vuole continuare a giocare in Europa – ha sottolineato Ledure – lo ha confermato rifiutando di andare a giocare in Arabia Saudita oggi. La posizione del Chelsea è chiara, i club interessati devono presentare un’offerta seria. Per quanto riguarda l’Inter, la prossima mossa spetta a loro”.

La permanenza in nerazzurro sarebbe quindi la soluzione ottimale per Lukaku, la sua scelta costante. Pur di mandare un segnale forte al club di Zhang ha infatti rifiutato un’offerta milionaria dalla Saudi Pro League, anche se il Chelsea spinge per venderlo ai sauditi. E neanche l’aumento dell’offerta, da 25 milioni per due anni a 30 milioni all’anno per 3 anni lo hanno fatto vacillare, l’attaccante belga ritiene prematuro lasciare il calcio che conta. Nel mirino ha il Mondiale del 2026 che potrebbe essere l’ultimo da giocare con la Nazionale belga. Ora però non può far altro che attendere. La palla, ancora una volta, passa nelle mani della dirigenza nerazzurra che, dopo aver perso anche Dzeko, rischia di dover far fronte a una mini rivoluzione estiva. La trattativa con i Blues, però, resta complicata.