L’Umbria e il comune di Perugia ma spazio anche a Ternana e PalaTerni. Tante le novità che arrivano dalla sala Consiliare di Terni dove è stato presentato il coordinatore di Alternativa Popolare della provincia perugina. Si lavora ad una rosa di nomi nel capoluogo umbro per le prossime elezioni.
Cosa è successo oggi nella sala Consiliare?
Mentre gli altri procedono con lentezza, sia Stefano Bandecchi che Alternativa Popolare corrono per due grandi obiettivi: le amministrative di Perugia del 2024 e le regionali nello stesso anno. Una “doppietta” difficile ma non impossibile. Nel corso della conferenza stampa odierna nella sala Consiliare del Comune di Terni è stato presentato il coordinatore della Provincia di Perugia di Alternativa Popolare: l’avvocato Cristian Brutti. Arriva inoltre l’annuncio che Brutti parteciperà alle elezioni comunali e regionali assieme ad altre tre liste che affiancheranno il suo partito. Una giocata d’anticipo che riprende, per certi versi, lo schema già visto a Terni. Medesime anche le liste che sosterranno il futuro candidato sindaco del capoluogo umbro, come rivela lo stesso Bandecchi attraverso un post sul suo profilo Instagram.
PalaTerni e Ternana: uno sguardo al futuro
Due domande lontane dalla politica e più vicine allo sport: la prima riguarda le Fere mentre la seconda il PalaTerni. Il sindaco di Terni nel corso della conferenza ha specificato che il PalaTerni non sarà terminato per ospitare i campionati Mondiali Paralimpici e inoltre dice di rinunciare alla concessione e gestione della struttura. Nel breve periodo dovrebbe anche arrivare un comunicato stampa sulla Ternana che sarà ceduta anche se non si sa ancora a chi.