Tre incidenti nello stesso giorno a causa di un trattore. Dopo la notizia della morte di un bambino di 14 anni e di un adulto di 66, la terza vittima è un uomo di 74 anni della provincia di Crotone.

Crotone, un altro incidente: 74enne muore schiacciato da un trattore

Giornata sfortunata per la regione Calabria. Dopo la notizia della morte dell’uomo di 66 anni e del ragazzo di soli 14 a causa di un trattore, la stessa sorte è toccata a un 74enne, sempre a causa del medesimo mezzo.

E’ successo a Crotone, precisamente a Rocca di Neto, nel pomeriggio di quest’oggi, giovedì 22 giugno 2023.

Verso le ore 13.00, i vigili del fuoco della cittadina si sono recati nel luogo e hanno trovato l’automezzo per i lavori agricoli ribaltato. Una volta sollevato, sotto hanno trovato il cadavere dell’uomo e ne hanno constatato il decesso, sotto la direzione del medico legale.

L’ipotesi è che il crotonese sia stato pestato a morte dal trattore, subito dopo un terribile incidente di cui ancora non si conoscono le cause. Il mezzo pesante è stato inoltre tirato su con strumenti specifici: dei cuscini sollevatori pneumatici e alcune fasce di sollevamento.

Sono ancora in corso le indagini.

Altro caso in Calabria

La tragedia si aggiunge alle altre due accadute sempre quest’oggi, una in provincia di Reggio Calabria e l’altra in Campania.

Le vittime sono state un uomo di 66 anni e un ragazzo molto giovane di soli 14 anni. Tutti e tre gli incidenti sono stati causati dallo stesso strumento: il trattore.

Nel comune di Candidoni vicino a Gioia Tauro, il giovane ha preso di nascosto le chiavi dei veicolo ai genitori e senza autorizzazione lo ha iniziato a guidare, rimanendo schiacciato.

Il 66enne si trovava invece in provincia di Benevento, ed esattamente come il processo avvenuto per il 74enne, l’automezzo per i lavori agricoli si è capovolto, calpestando la vittima.

Leggi di più qui: Incidenti con trattore, due morti in poche ore. Una vittima è un ragazzo di 14 anni.