È un Jorge Martin sorridente quello che si presente alla conferenza stampa di Assen, prossima gara di MotoGP. Non poteva essere che così, d’altronde, visto che il pilota spagnolo arriva all’appuntamento olandese fresco della scorsa vittoria al Sachsenring. Il successo del pilota in Ducati Pramac ha fortificato anche il rapporto con il suo team ed è stato proprio questo uno dei temi toccati nel corso della conferenza odierna.

Procedendo per ordine, Martin ha innanzitutto voluto porre l’accento sui primi giorni dopo la vittoria in Germania, sottolineando tutta la gioia per una grandissima vittoria che fa seguito ad altri risultati comunque importanti:

Gli ultimi risultati? Mi sono goduto questi giorni dopo la vittoria. È quasi un peccato che ci sia già un’altra gara e non ho potuto festeggiare tanto. Ma sono concentrato su questo weekend, per chiudere in bellezza prima della pausa estiva, continuando nella costanza mostrata negli ultimi tempi.

MotoGP, Jorge Martin parla del suo futuro in conferenza stampa ad Assen

Una vittoria a cui il pilota spagnolo tenterà di dar seguito con un nuovo successo, questa volta in Olanda. Nel ricordare l’emozione della scorsa settimana, Jorge Martin ha rivelato anche un dettaglio simpatico legato alla “consegna” della carena della moto vincente in Germania:

Dopo la vittoria hai chiesto la carena della moto? Da due anni gliela chiedo, ma non me l’hanno ancora data. Non so perché non me la lascino, voglio tenerla per me. Mi hanno promesso che me la daranno.

Poi, la sfida aperta a Pecco Bagnaia che ad Assen troverà una delle sue piste preferite:

Battere Bagnaia ad Assen? So che è una delle sue piste preferite, ma piace anche a me. Mi sento forte e in un buon momento.

Infine, una menzione sul suo futuro che ormai sembra essere quasi certamente legato a Ducati Pramac anche nel 2024:

Il futuro in Pramac nel 2024? Sono contento dove sto, non vedo motivo per cui cambiare. Ho una moto ufficiale e un team che mi sta accanto.