La MotoGP scalda i motori con la tradizionale conferenza stampa del GP di Assen dove Pecco Bagnaia proverà a dare continuità ai suoi recenti risultati positivi. Il pilota Ducati arriva all’appuntamento olandese con i favori dei pronostici, forte di una pista che come ormai è risaputo rientra tra le sue preferite.
Lo stesso Bagnaia proprio nella giornata di ieri aveva offerto una prima analisi sul weekend, mostrando subito una grande fiducia nei propri mezzi e in quelli della sua scuderia. Anche nella conferenza odierna, il pilota italiano ha ribadito la fiducia in una Ducati sempre più dominante in MotoGP, come certificato anche dallo scorso impegno al Sachsenring. Ecco le prime parole di Bagnaia:
Si tratta di un weekend speciale, uno dei miei preferiti e adoro questo tracciato. Sono sicuro che la nostra moto si adatterà perfettamente a questa pista, la nuova moto va alla grande su piste così. Credo che sia ottima per la nostra moto, bisogna essere però molto precisi e tecnici. Il feeling con Assen? Quando sono arrivato al Motomondiale dicevo sempre che avevo un grande rispetto per questa pista e la mia prima vittoria l’ho colta qui in Moto3 con Mahindra.
MotoGP, Bagnaia in conferenza stampa: “Importante ripeterci ad Assen”
L’obiettivo ad Assen è già fissato dunque e coincide con una nuova vittoria che possa dare seguito a quella ottenuta nel 2022. Dal canto suo, Bagnaia resta fiducioso ma non nasconde un certo rispetto per Martin e Bezzecchi che dal suo punto di vista potrebbero dargli filo da torcere.
Ecco il suo commento:
Per noi sarà importante ripeterci quest’anno per arrivare alla pausa estiva di buon umore, vogliamo essere competitivi come nel 2022. La battaglia con Martin? Credo che sia Jorge che Bezzecchi sono molto competitivi su questa pista e sono sicuramente in lizza per giocarsi la gara. Mi piacerebbe un’altra lotta con Martin, ma con un risultato diverso.
Infine, un commento anche sulle modifiche al format della MotoGP, tra gli argomenti di dibattito nelle ultime settimane:
Modifiche al format dopo la pausa estiva? Sì, dovremmo chiedere anche più gomme anteriori. Ora ne abbiamo 10 contro le 12 posteriori. Ne serviranno una o due in più. Sarebbe una buona idea una prova libera in più. Non mi piace fare il time attack già nelle P1 del mattino, perché devi iniziare ad approntare una strategia per il fine settimana. Bisogna alleviare la pressione sulle P1.