Mare Fuori il musical di Siani apre lo spazio ai biglietti. Si possono finalmente acquistare in prevendita a partire da oggi, 22 giugno. Lo spettacolo che tutti i fan della serie sui ragazzi del carcere minorile che ha fatto impazzire migliaia di utenti sta per arrivare sul palco in versione musical.

Già da mesi si è parlato di questa iniziativa che ha aperto la sua possibilità di iscrizione ai casting che si sono tenuti lo scorso 19 luglio. Adesso il progetto è finalmente concreto e il team di Alessandro Siani è pronto per mettere in scena il nuovo musical ispirato a Mare Fuori.

Di seguito illustriamo tutte le informazioni utili per visionare il musical ed entrare completamente nell’atmosfera dello spettacolo.

Mare fuori musical Siani biglietti, prezzi

Alessandro Siani, iconico attore napolatano 47enne, porta avanti il progetto di regia per il musical Mare Fuori, ispirato all’omonima serie tv targata Rai che ha fatto impazzire migliaia di spettatori. Adesso l’universo di Mare Fuori si amplia tra spettacolo, musica e canzoni memorabili.

Il progetto del lavoro musicato e recitato ha fatto scalpore sin dalle prime news. Sono stati in tantissimi i candidati ai casting per l’occasione, che si sono tenuti presso il Teatro Brancaccio di Roma lo scorso 19 giugno.

Ha parlato in questi termini l’attore e regista Alessandro Siani, commentando l’iniziativa:

“Volevamo portare questa meravigliosa storia che racconta una realtà cruda di Napoli ma che è molto altro e grazie al cast di Mare Fuori ci buttiamo in questa nuova sfida musicale, anche con le canzoni originali della serie.”

Gli spettatori non vedranno l’ora di riascoltare dal vivo le versioni musical delle loro canzoni preferite della serie tv, presenti nella colonna sonora ufficiale.

Il prezzo dei biglietti vanno dai 23 ai 42 Euro + prevendita. Sono acquistabili qui, su ticketone.

Mare Fuori musical date

Quando vedremo il debutto del musical tanto atteso? La prima dello spettacolo sarà il 14 dicembre presso il Teatro Augusteo di Napoli. La trasposizione teatrale della serie Rai-Picomedia attenderà poi il pubblico con tanti appuntamenti successivi nel corso del 2024.

Precisamente si partirà con il nuovo anno il 20 gennaio con tappa al Teatro Duemila di Ragusa. Si continua poi con lo spettacolo di Torino fissato per il 1 febbraio, per poi proseguire con Milano, presso il Teatro Arcimboldi che il 14 febbraio accoglierà il musical.

Ancora, si arriva fino a Bari il 23 febbraio e a Roma, al Teatro Brancaccio il 1 marzo. Un altro appuntamento fisso nel programma è il 15 marzo presso il Teatro Europa a Bologna.

Riportiamo di seguito l’elenco ordinato delle date fissate per il musical di Mare Fuori diretto da Alessandro Siani:

  • Napoli Teatro Augusteo dal 14 dicembre 2023
  • Ragusa Teatro Duemila dal 20 gennaio 2024
  • Torino Teatro Alfieri dal 1° febbraio 2024
  • Milano Teatro Arcimboldi dal 14 febbraio 2024
  • Bari Teatro Team dal 23 febbraio 2024
  • Roma Teatro Brancaccio dal 1° marzo 2024
  • Bologna Teatro Europa dal 15 marzo 2024

Mare fuori Musical cast

Il progetto musical di Mare Fuori ha già da tempo attirato la curiosità dell’intero pubblico affezionato alla serie. Includerà un cast con elementi degni di nota. Tra questi spicca il nome di Maria Esposito che interpreta Rosa Ricci, il personaggio che ha subito trovato grande accoglienza da parte del pubblico che la ricorda per la sua interpretazione nella serie tv.

Sapevi che esisterà molto presto una sorta di versione al femminile della tanto amata serie tv? Si chiama Nate Libere, sempre prodotta da Picomedia: ne parliamo qui.

Sono uscite le nuove informazioni sull’uscita della quarta stagione di Mare Fuori: leggi qui.