Quando esce Indiana Jones 5? Buone notizie per i fan dell’archeologo avventuriero. Il sequel ambientato negli anni ’60 sta finalmente arrivando nei cinema.
Quando esce Indiana Jones 5?
La nuova avventura di Indiana Jones (“Il quadrante del destino”) uscirà nei cinema italiani il 28 giugno 2023.
È destinato a essere il film Indy più lungo finora, con una durata di due ore e 34 minuti. La Disney ha confermato che sarà davvero l’ultima missione sul grande schermo del dottor Jones.
Sono passati 15 anni dal quarto capitolo, “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, che è arrivato ben 19 anni dopo la trilogia originale “Indiana Jones e l’ultima crociata”.
Questo sarà il primo lungometraggio della serie a non essere diretto da Steven Spielberg , con James Mangold (Le Mans ’66, Logan) al timone per questa quinta e ultima uscita di Indy. Spielberg e il co-creatore della serie George Lucas fungeranno invece da produttori esecutivi.
Mangold ha detto che il film è una storia su “un eroe al tramonto” , che fa i conti con l’avanzare dell’età di Indy.
Cast
L’uomo col cappello è tornato. Qualunque siano i piani della Disney dopo questo, Ford ha chiarito che non c’è nessun Indiana Jones senza di lui.
A guidare le new entry nel cast c’è Phoebe Waller-Bridge nei panni di Helena Shaw, la figlioccia di Indy, un personaggio che trascina il nostro eroe nella sua ultima avventura quando porta guai alla sua porta.
Mads Mikkelsen interpreta il cattivo del film, Jürgen Voller, uno scienziato nazista che ha trovato una nuova vocazione nel programma spaziale americano, ma ha ancora progetti per cambiare il mondo.
Antonio Banderas e Toby Jones sono i nuovi alleati di Indy. Poi ci sono Boyd Holbrook e Thomas Kretschmann.
Anticipazioni
“Indiana Jones e il quadrante del destino” è ambientato nel 1969, con un Indiana Jones più anziano che si avvicina alla pensione e si scontra ancora una volta con i nazisti, dopo che un ex avversario finisce per lavorare per gli americani durante la corsa allo spazio contro l’Unione Sovietica.
Si scopre che il dottor Jones è alla ricerca di un antico quadrante che ha il potere di cambiare il corso della storia (e forse il passato) ed è determinato a metterci le mani sopra prima che lo facciano i suoi nemici nazisti.
Leggi anche Indiana Jones e il quadrante del destino, parlano il cast ed un commosso Harrison Ford: “Con questo addio ripago la generosità delle persone in tutti questi anni” e Taormina Film Fest 2023, tutti gli ospiti da Harrison Ford per Indiana Jones 5 al ritorno di Amber Heard