Quando esce Mare Fuori 4? E’ quello che si chiedono i tanti fan della serie Rai, che attendono con ansia l’uscita della quarta stagione.
Quando esce Mare Fuori 4?
Mare fuori 4 uscirà sulla piattaforma RaiPlay nella primavera del 2024. Le riprese della quarta stagione sono iniziate il 22 maggio 2023.
Cast e anticipazioni
Il cast vedrà l’ingresso di nuovi personaggi, mentre alcuni delle precedenti stagioni usciranno di scena.
Il ruolo della nuova direttrice del carcere minorile, Sofia Durante, sarà interpretato da Lucrezia Guidone.
Confermati Massimiliano Caiazzo (alias Carmine Di Salvo), Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Carmine Recano (Massimo Esposito), Artem Tkachuk (Pino), Giovanna Sannino (Carmela) e Ludovica Coscione (Teresa).
Ancora da chiarire invece se ci sarà Giacomo Giorgio nei panni di Ciro Ricci, morto nella prima stagione e comparso comunque in alcuni flashback nelle successive.
Il successo di Mare fuori
Mare fuori è ambientata in un centro di detenzione giovanile affacciato sul golfo di Napoli, dove detenuti uomini e donne esplorano l’amore e sognano una vita migliore. Da quando è stata lanciata sulla piattaforma di streaming RAI Play, la terza stagione ha totalizzato più di 22 milioni di visualizzazioni nella prima settimana, 8 milioni delle quali nel primo giorno. Questo è più di 20 volte il risultato della seconda stagione dello show quando è stato lanciato nel 2021. RAI Play, che è un servizio gratuito di video on demand, in media non riceve più di 3,5 milioni di visualizzazioni al giorno. Questo rende bene l’idea del successo della serie.
A livello internazionale, le prime due stagioni di Mare fuori (“Sea Beyond”) sono ora in programmazione in più di 20 paesi, inclusi quelli nordici (TV 4), Germania (Disney+), Israele (HOT) e in tutta l’America Latina (HBO Max). La tedesca Beta Film , che vende la serie a livello internazionale, è in trattative con Francia e Spagna per remake locali, e con un punto vendita statunitense per il readymade italiano.
La serie è già stata rinnovata per altre tre stagioni, fino a Mare fuori 6.
Leggi anche Mare fuori spin off della serie, l’annuncio ufficiale del produttore ai Nastri d’argento 2023 e Mare Fuori, nel mondo arriva la serie in tv: a New York, Toronto e tante altre città all’estero
25
la tigre