Luv! Mille Volte, di cui diverse nella giungla. Affezionata al programma, torna la cantautrice sarda che ha da poco pubblicato questa nuova canzone insieme a Zeep dal sapore molto estivo. Sulle ragioni che l’hanno spinta a questo grande cambio di direzione si sbilancia lei stessa in un’analisi tutta da scoprire per il suo stile unico che l’ha messa insieme ai nuovi nomi emergenti insieme a gente come Papiro e Antonia Perleonardi. Ecco cos’ha detto in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al giovedì in pieno drive-time e in radiovisione sul canale 264 del digitale terrestre dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Riportiamo i passaggi più importanti della loro ennesima chiacchierata.

Luv! Mille Volte, il feat con Zeep

“Siamo così diversi che alla fine insieme diventiamo qualcosa di nuovo. Come spesso accade nell’arte, uno più uno non fa due ma tre. Io sono davvero felice di come le nostre due voci si siano mischiate e di come la sua scrittura abbia influenzato la mia. Un po’ come quando dipingi e mischi i colori. Non sai in anticipo cosa verrà fuori ma spesso il risultato è stupefacente.”

Luv! Mille Volte, il senso della canzone

“Nel testo dico “Non prendo l’ombrello anche se piove. Ho messo il cuore al posto del cervello e la testa chissà dove”. Perché di questo volevo parlare. Delle cose che facciamo per abitudine ma di cui, in realtà, non siamo convinti al 100%. Ogni tanto è bene fermarci e fare il punto sulla vita di tutti i giorni. Solo così si può uscire dalla propria comfort zone e magari ritrovarsi in qualcosa di piacevolmente inaspettato.”

Luv! Mille Volte, il sound del pezzo

“Il merito è di Andrea Piraz che mi ha immerso in un sound indie ma fresco molto lontano dalle cose che sono stata abituata a fare e che la gente conosce di me. Il risultato ti esalta? Grazie, anche io ne sono felice. Mi dicono che il timbro della mia voce esca meglio. Non so se si tratta di “meglio o peggio” ma di certo esce in un contesto di gioia estiva del tutto nuovo. Avevo voglia di cambiare e l’ho fatto con Zeep.”

Sul padre primo dj della Sardegna

“Mio padre è stato il primo dj della Sardegna? Sì, ti ricordi che ne abbiamo parlato in un’altra sortita nella giungla? Io ne ho potuto giovare perché sono cresciuta in mezzo ai vinili e con ascolti importanti che hanno influenzato il mio background. Sono orgogliosa di lui e delle radici che mi ha saputo dare.”

Sull’importanza dello studio

“Vuoi sapere quanto conti per me lo studio e la preparazione? Io ho frequentato il Conservatorio di Cagliari e ho studiato il violino classico e successivamente Il violino jazz. Direi che questo risponde alla domanda. Credo che “saper fare” sia la base di “saper creare”. Quando mi chiedono come fare il musicista di professione, rispondo sempre che è bene prima studiare e prepararsi per farlo.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Luv!:

https://www.radiocusanocampus.it/it/luv-feat-zeep-mille-volte