I Simpson colpiscono ancora. La notizia del sottomarino Titan disperso da giorni con a bordo 5 passeggeri, ha fatto tornare alla mente una vecchia puntata della sitcom americana amata da sempre. Scopri quale.

Sottomarino disperso, la premonizione dei Simpson

Continua a rimanere accesa la luce sul Titanic, ma questa volta non per l’ennesima visione sul grande schermo delle avventure di Jack e Rose, ma per una presunta tragedia che potrebbe nuovamente verificarsi.

Il sottomarino Titan con le cinque persone a bordo, che una settimana fa si è diretto verso il gigantesco relitto, è tutt’ora scomparso nella vastità dell’Oceano Atlantico. Il problema rimane l’ossigeno che, secondo gli esperti, dovrebbe essere quasi finito e che basterà ancora per poche ore.

La notizia ha fatto il giro del mondo e proprio come gli spettatori che mentre guardavano la pellicola del 1997 si chiedevano se i due innamorati sarebbe riusciti a salvarsi, la medesima circostanza si sta verificando nel domandarsi quale sarà la sorte dei poveri passeggeri.

Tuttavia, c’è già qualcuno che ha dato la risposta: I Simpson.

D’altronde non è la prima volta che la sitcom animata statunitense predice una condizione che si è poi realmente verificata nel futuro e questa disavventura sembra fare il caso nostro.

La puntata in questione

La puntata in questione è la decima della diciassettesima stagione.

Precisamente accade che al protagonista Homer Simpson viene domandato se desidera prendere parte a una spedizione in fondo al mare per trovare un tesoro nella famosa nave affondata chiamata Piso Mojado. Una storia quindi che potrebbe benissimo essere eguagliata a quella che sta accadendo al sottomarino Titan.

Durante l’episodio, la creazione del fumettista Matt Groening, una volta finita l’avventura, si accinge a risalire in superficie, rimanendo tuttavia intrappolato in un corallo; la fine dell’ossigeno gli fa perdere i sensi. Dopoché si risveglia magicamente in ospedale, circondato dalla sua amata famiglia.

Come Homer che è riuscito a salvarsi, la somiglianza degli eventi fa ben sperare che la stessa sorte possa accadere ai cinque passeggeri dispersi. Per ora non ci resta che attendere maggiori notizie.

Leggi anche Sommergibile disperso durante una visita al Titanic, la Guardia costiera Usa: “Restano meno di 40 ore di ossigeno”.