Alla fine negli ottavi del 500 di Halle la spunta Jannik Sinner che con la vittoria per 6-7 6-4 6-4 su Lorenzo Sonego rimane imbattuto nei derby e vola ai quarti di finale del torneo.
Si decide tutto al terzo set dopo il 6-7 6-4 dei primi due, con Sonego che prova a strappare il servizio a Sinner ma non approfitta della palla break, mentre l’altoatesino non se la lascia sfuggire nel quinto gioco grazie ai due errori del tennista piemontese portando a casa il risultato.
Sonego ha giocato in maniera aggressiva, forse troppo, e non è stato lucido in troppe occasioni che ha avuto davanti: in caso di vittoria Sonego avrebbe scalato la classifica (dove si trova al numero 39) e cercare una testa di serie a Wimbledon che non avrà al contrario di Sinner.
Ora Sinner ha tempo fino a domani per riposarsi e recuperare un po’ di energia: venerdì 23 sfiderà il vincente tra Struff e Bublik. Occhio al tedesco che viene dalla vittoria di Stoccarda e attenzione alle condizioni di Sinner che sarà appesantito dopo la maratona appena conclusa contro Sonego.
Sinner: “Ogni partita è una storia a sé”
Ecco le sensazioni di Sinner dopo la rimonta contro Sonego.
Ogni partita fa storia a sé. Giocare contro Sonny non è semplice, ci conosciamo bene, abbiamo già giocato contro a Montpellier. Ho provato a fare il mio gioco, a volte funzionava bene e altre meno. In alcuni game di servizio la battuta funzionava e in altre meno. Però oggi sono stato bravo a reagire dopo il primo set perso. Ora vediamo come va la prossima
Mentre su un possibile obiettivo per Wimbledon il tennista altoatesino ha dichiarato:
Non ci ho ancora pensato, ora vivo nel presente e penso a questo torneo, del resto parleremo una volta che saremo a Londra