Senigallia è in lutto e si stringe al dolore della famiglia del defunto Ivaldo Tarducci, morto questa mattina nella sua città. Era uno dei commercianti storici della città nonché padre di due grandi artisti italiani, Fabri Fibra e Nesli. Il primo cittadino Massimo Olivetti ha dato la triste notizia sui social.
Senigallia, addio a Ivaldo Tarducci: padre di Fabri Fibra e Nesli
E’ morto questa mattina Ivaldo Tarducci, padre di Fabri Fibra e Nesli, conosciuto da tutta Senigallia e dintorni per il suo negozio di abbigliamento. Infatti, il commerciante aveva il punto vendita in una delle vie principali della città tanto che il sindaco Massimo Olivetti, dando la notizia del decesso, ha scritto sui social:
Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta una capo di abbigliamento da Tarducci. Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari.
Eppure, secondo quanto riporta il web, tra il defunto e i due figli non ci sarebbe stato un buon rapporto per motivi a noi ignoti. Attualmente, i due cantanti non hanno rilasciato nessuna dichiarazione sulla morte del padre.
Qualche tempo fa, i due artisti aveva spiegato che la famiglia si era completamente sfasciata dopo la separazione tra madre e padre. Infatti, Nesli, in un’intervista ha affermato:
Mia madre ha rinunciato al sogno di una riconciliazione, di un Natale tutti insieme. Vive anche lei nell’assenza di Fabri.
Dal canto suo, Fabri Fibra al Corriere della Sera aveva spiegato:
Io ho sempre vissuto male il fatto che in famiglia dovessimo salvare la facciata quando c’era la guerra mondiale in casa. La vita è un dono è non posso permettermi di tenere questa cosa dentro fino alla morte.
Com’è morto Ivaldo Tarducci?
Ivaldo Tarducci aveva 96 anni. Non ci sono notizie relative alla causa della sua morte.
Perché Fabri Fibra e Nesli hanno litigato?
Entrambi rapper, vicini non solo dalla passione per la musica ma anche per un legame di sangue. Fabri Fibra e Nesli sono fratelli che attualmente, però, non avrebbero alcun rapporto. Nessuno dei due avrebbe mai raccontato dettagli sulla famiglia Tarducci ma a quanto pare uno era molto legato alla madre e l’altro no.
Fabri Fibra, infatti, avrebbe più volte dichiarato di aver subito violenze da parte della mamma:
Mi riempiva di botte e violenze fino a quando non usciva il sangue e cattiverie per farmi male.
Nesli, invece, sarebbe molto vicino alla mamma tanto da essere rimproverato dal fratello di non aver fatto nulla per salvare un rapporto tra madre e figlio. I due non si frequenterebbero da almeno 10 anni nonostante abbiano molte cose in comune.
Eppure, c’è chi vorrebbe vedere i due artisti uniti sia professionalmente che nella sfera privata. Chissà se il lutto per la morte del padre, potrebbe essere un punto di inizio? Non ci resta che attendere per scoprire cosa succederà.
Fabri Fibra, i concerti previsti nel 2023
Per Fabri Fibra è iniziata una nuova stagione di concerti a partire dall’11 giugno 2023. E’ possibile trovare i biglietti per i concerti del rapper essere sui siti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket, con prezzi che vanno dai 10 euro fino ai 50 euro. Tale differenza è presente a seconda della località. Il concerto di apertura si è tenuto a Campobasso, capoluogo del Molise.
La scaletta prevista per questo tour riserba grandi sorprese e classici del vantante come le grandi hit della carriera. Non mancheranno, infatti, brani come “Applausi per Fibra”, “Pamplona” o “Tranne te”. Inoltre, il rapper sarà accompagnato dal Dj Double.