Roberta Capua si è raccontata apertamente nel salotto di Patrizia Finucci Gallo parlando per la prima volta della perdita di un bambino. Fin ad oggi, la conduttrice ed ex Miss Italia non aveva mai raccontato il grande dolore affrontato nel corso della sua vita. Ecco cosa ha rivelato durante la chiacchierata con la giornalista.
Roberta Capua, la perdita un bambino nel suo passato
Nel salotto di Patrizia Finucci Gallo all’Hotel Il Guercino, Roberta Capua ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi della sua vita parlando della carriera e della sua vita privata. La conduttrice televisiva ed ex Miss Italia si è raccontata a tutto tondo parlando di alcuni aneddoti mai svelati fino ad ora.
Dagli esordi televisivi agli incontri con Silvio Berlusconi, Roberta Capua è passata poi a fare delle rivelazioni sul suo privato raccontando uno degli eventi più dolorosi della sua vita, la perdita di un bambino. Una rivelazione inaspettata rimasta inconfessata fino ad oggi.
Parlando della sua vita professionale e privata, Roberta Capua ha dichiarato di sentirsi fortunata ma di aver anche dovuto affrontare dei momenti molto difficili nel suo passato. È stato proprio a questo punto che alla conduttrice è stato chiesto di raccontare uno degli episodi che l’hanno segnata maggiormente. A questa domanda, Roberta Capua ha replicato confessando:
“Mi ritengo fortunata, ma come tutti ho superato dolori e delusioni. Ho perso un bambino. Ce ne sono stati di dolori della mia vita, ma non li ho mai cavalcati”.
Un evento sicuramente molto doloroso per la conduttrice che non ha voluto approfondire l’argomento. In merito a questo episodio, infatti, Roberta Capua ha preferito non rivelare ulteriori dettagli.
Nel corso della chiacchierata con Patrizia Finucci, la showgirl di origini campane ha continuato a parlare delle esperienze che le hanno lasciato un segno profondo, ripercorrendo la sua infanzia. In proposito Roberta Capua ha rivelato di essere stata presa in giro dai suoi coetanei quando era solo una bambina, per via del suo aspetto fisico. Ecco cosa ha detto:
“Facevo la quarta o la quinta elementare. All’epoca portavo l’apparecchio ai denti e gli occhiali. Una delle maestre che faceva i provini mi scartò per questo motivo. Oggi succederebbe un putiferio, mia mamma invece non gli diede peso. In realtà mi segnò moltissimo, Miss Italia fu il mio riscatto”.
Le parole della conduttrice su Silvio Berlusconi
Durante la chiacchierata con Patrizia Finucci Gallo, Roberta Capua ha parlato anche della sua carriera a Mediaset e dell’incontro con Silvio Berlusconi. La conduttrice, infatti, ha rivelato di aver conosciuto il Cavaliere scomparso lo scorso 12 giugno all’età di 86 anni, proprio ai tempi in cui frequentava gli studi Mediaset. A quell’epoca, Silvio Berlusconi non era ancora entrato in politica.
Nel corso della sua carriera, Roberta Capua ha lavorato a Mediaset per alcuni anni. Dal 2004 al 2007 ha preso parte prima a “Domenica In”, condotto da Maurizio Costanzo, poi a “Sei Un Mito”, programma in prima serata su Canale 5, passando per “Tutti pazzi per i Reality”. Inoltre, Roberta Capua ha anche condotto diversi tradizionali concerti musicali in occasione delle festività più importanti, come “Speciale Natale in Vaticano” e “Capodanno Cinque- Dancing on Ice”.
Proprio in quegli anni, la Capua ha conosciuto Silvio Berlusconi e, ricordando quei momenti ha raccontato di averlo incontrato durante una serata a cui presero parte entrambi. Ecco cosa ha rivelato in proposito:
“Ai tempi facevo piccole parti in televisione e lui non era ancora sceso in politica. Mi capitò poi di incontrarlo a una serata conviviale, mi disse: ‘Lei ha una bellissima chiostra di denti’. Tanti anni dopo lo rividi e mi disse, di nuovo: ‘Che bella chiostra di denti’. Evidentemente non ero il suo tipo”.