Per onorare la città partenopea e tutto lo Stadio Diego Armando Maradona, Chris Martin, frontman dei Coldplay, ha incantato tutto il suo pubblico con la canzone Napule di Pino Daniele. Stasera, 22 giugno 2023, seconda tappa del tour italiano.

Coldplay, Chris Martin canta Napule

La prima volta non si scorda mai e dopo ieri sera, 21 giugno 2023, tutti i presenti allo stadio Diego Armando Maradona possono confermarlo.

La prima tappa del tour italiano dei Coldplay è stata un vero successo. Oggi si replicherà e dopo le sorprese appena successe, nonché la cover che Chris Martin ha esibito davanti a migliaia di fan, chissà cosa dovrà aspettarsi l’amato pubblico della band britannica.

Il momento più emozionante è stato sicuramente far rivivere attraverso la sua musica, Pino Daniele, l’amato cantautore, chitarrista e compositore partenopeo, scomparso nel 2015. Il frontman del gruppo ha infatti voluto omaggiarlo, facendo riecheggiare solo con chitarra e voce per tutto l’impianto sportivo, la vera opera maestra dell’artista: Napule.

Gli inglesi, attualmente con 16 album all’attivo, hanno la fama di meravigliare i propri ascoltatori ad ogni concerto, tramite special guest o effetti speciali, ma il regalo del cantante al popolo vesuviano è stato un vero colpo da maestro.

Il singolo del 1977 inoltre, è stato intonato in un dialetto perfetto e gli ascoltatori non hanno potuto fare altro che accompagnarlo per tutta la performance.

Altri colpi di scena

Oltre al ricordo di uno dei grandi di Napoli, Chris Martin si è presentato sin da subito come un vero cittadino partenopeo, mostrandosi con addosso una deliziosa sciarpa azzurra, simbolo per eccellenza della squadra sportiva, appena reduce dalla vittoria dello scudetto.

Gli spettatori inoltre, per sentirsi ancora più un tutt’uno con la band tanto attesa, hanno indossato dei braccialetti a led colorati, che insieme creavano un effetto luminoso a ritmo di musica.

Ovviamente non potevano mancare i ringraziamenti della famiglia Daniele, per la commemorazione che il frontman gli ha voluto omaggiare.

Sara, la primogenita di Pino e di Fabiola Sciabbarrasi, ha condiviso sul suo profilo Instagram il video dello show, aggiungendo:

Stasera è successa una cosa bellissima.

Leggi anche Dakota Johnson prima fan di Chris Martin al concerto dei Coldplay a Napoli.