Quanto costa rifarsi il seno? Quello di aumentare il volume del proprio seno è un desiderio che molte donne possono avere per una serie di motivi. Può essere una questione puramente estetica o una decisione presa per motivi di salute, come la ricostruzione del seno dopo un tumore. Indipendentemente dalla ragione, una delle prime domande che sorge nella mente di queste persone è relativa al costo dell’operazione.
Quanto costa rifarsi il seno?
Il costo di una mastoplastica additiva si aggira tra i 6.500€ e i 9.000€. Questo costo copre l’intervento chirurgico stesso, così come gli onorari del chirurgo e le spese ospedaliere, poiché si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio che necessita la presenza di un’equipe completa con professionisti e anestesisti a disposizione h24.
È importante notare che il costo della chirurgia estetica può variare notevolmente a seconda di diversi fattori. Questi includono la qualifica e reputazione del chirurgo, il tipo di procedura, la posizione geografica e la struttura ospedaliera scelta. Discuteremo di alcune delle componenti principali del costo e forniremo una panoramica generale dei prezzi che si possono aspettare.
Tuttavia, bisogna considerare che il prezzo può variare notevolmente in base al tipo di protesi scelte. Le protesi saline sono generalmente meno costose rispetto alle protesi al silicone, con una differenza di prezzo che può oscillare dai 1.000 ai 2.000 euro Inoltre, sono inclusi nella stima anche i costi post-operatori come il recupero e le visite di controllo.
È importante notare che questi costi non comprendono le spese aggiuntive che potrebbero sorgere, come le analisi pre-chirurgiche, la medicazione post-operatoria, i reggiseni speciali o altri presidi medici necessari durante il periodo di recupero. Questi fattori possono influenzare notevolmente il costo totale. Inoltre, devono essere considerati attentamente i costi a lungo termine associati alla manutenzione delle protesi e le eventuali complicazioni che potrebbero richiedere ulteriori interventi chirurgici.
Quali sono gli interventi chirurgici per il seno?
Le procedure di chirurgia estetica per il seno includono
- l’aumento del seno,
- la riduzione del seno.
- la mastopessi (lifting del seno).
L’aumento del seno è la procedura più comune, dove viene inserita una protesi per aumentare le dimensioni o la forma del seno. La riduzione del seno, come suggerisce il nome, viene eseguita per ridurre le dimensioni del seno e alleviare eventuali fastidi fisici. Infine, la mastopessi è una procedura che viene eseguita per ridare forma e tono ai seni cadenti o flaccidi.
Leggi anche Sfatando i miti: tutto quello che si deve sapere sulla chirurgia estetica e Chirurgia estetica, il centrodestra vuole esenzione Iva: “È benessere psicofisico”