Inter, arriva la prima offerta dell’Union Berlino per Robin Gosens. L’esterno tedesco è sempre più vicino a cambiare strada. Arrivato soltanto un anno e mezzo fa nel club nerazzurro dall’Atalanta per circa 27 milioni di euro non ha mai reso come nelle aspettative del club sorpassato prima da un Perisic infermabile e poi da un Dimarco diventato una delle stelle della nazionale dell’Inter. La società lombarda vuole abbassare l’età media della rosa e il monte ingaggi, proprio a causa dei 3,2 di stipendio, il classe 1994 è già da tempo sul mercato.
Gosens, l’offerta dall’Union Berlino
Secondo quanto riportato da Sky Germania in queste ore è arrivata la prima offerta ufficiale del club tedesco che disputerà la Champions League nel corso della prossima stagione. Un’opportunità importante per il giocatore che probabilmente tornerebbe titolare e protagonista di una formazione che parteciperà alla massima competizione continentale. Contratto di 4 anni a cifre simili rispetto a quelle che guadagna a Milano. Gosens da sempre ha sottolineato il sogno di giocare in Bundesliga e questo può facilitare l’intesa, a un anno di distanza dalla trattativa con il Bayer Leverkusen che era a un passo dall’acquisto dell’ex Atalanta.
Come sostituto del tedesco l’Inter si starebbe già muovendo, iniziando a trattare con il Monza per l’acquisto di Carlos Augusto. Il brasiliano classe 1999 arriva da una stagione ad alti livelli con 6 gol e 5 assist e ha richieste, per quanto riguarda l’ingaggio, inferiori rispetto a quanto già garantito a Gosens. Su di lui c’è anche il forte interesse della Juventus. che deve ancora piazzare Alex Sandro e Luca Pellegrini.
La trattativa per De Vrij
Sempre sul fronte difensivo, De Vrij molto probabilmente rimarrà in nerazzurro, ecco le parole dell’agente Pastorello: “Stiamo definendo un po’ tutte le cose, con l’Inter ci siamo già detti le cose che dovevamo dirci, dobbiamo solo trovare le ultime piccole quadrature. Ma sono estremamente ottimista sul fatto che rimarrà all’Inter. Confermo che c’è stata fatta una proposta estremamente interessante, ma il giocatore a 31 anni non si sente ancora di fare una scelta di questo tipo, con tutto il rispetto per chi invece ha scelto diversamente. Stefan credo abbia ancora molto da dare, è legatissimo all’Inter e ai tifosi, ha preso la decisione di rimanere, si sente ancora di poter dare molto al calcio europeo“.