Biggio fatto fuori da Tim Summer Hits? Tutto vero e tutto piuttosto sconcertante. Dopo una splendida stagione insieme a Fiorello nel programma di culto “Viva Rai2!”, chiusa con la splendida follia di Amadeus che imita Marco Mengoni, era stata annunciata in pompa magna la sua partecipazione all’evento ma qualcosa non è andata per il verso giusto. Dopo mille illazioni e voci di corridoio, il comico ha deciso di rompere il silenzio e fare chiarezza. C’è un motivo per cui non sarà alla conduzione dei sei concertoni tra Roma e Rimini e in una lunga intervista concessa al magazine “Chi“, l’artista ha voluto chiarire perché ci sarà Nek e non lui. Ecco cosa è successo.

Biggio fatto fuori da Tim Summer Hits, le dichiarazioni

L’esclusione di Biggio dal Tim Summer Hits non può passare inosservata ma forse è meno complessa del previsto. Con buona pace di complottisti, i fatti così li racconta l’ex componente de I Soliti Idioti:

“Non siamo riusciti a trovare un accordo. Poi in questo lavoro ci sono cose che vanno ed altre che non vanno in porto, ma non c’è nessuna dietrologia.”

Però rassicura con queste parole i suoi fan su un’eventuale seconda stagione di Viva Rai2:

“È quello che vorremmo tutti. A Viva Rai2 siamo una grande famiglia, mi sono affezionato alle persone che ci lavorano. È un mondo meraviglioso, di gente che si sacrifica, dal corpo di ballo al trucco, ai costumi.”

Biggio fatto fuori da Tim Summer Hits, il rapporto con Fiorello

Nella stessa intervista in cui il Fabrizio nazionale spiega perché non condurrà le sei serate della kermesse musicale, racconta come lui e Fiorello si sono conosciuti. Sul genio della comicità siciliano il comico ha confessato di essergli debitore per la grande visibilità che gli ha dato e per il suo carattere generoso e affettuoso:

“Fiore è uno che che dice ‘grazie’, ‘ti voglio bene’, ‘bravo’.”

In un mondo di grande ingratitudine, la grandezza di Rosario Fiorello nasce da qui. Non solo. Biggio sottolinea anche la similitudine dei loro caratteri, “scemi allo stesso modo” e inclini al cazzeggio no limits. Infine ringrazia l’ex padrone di casa del Karaoke per avergli insegnato tanto.

Chi è Fabrizio Biggio

L’attore e conduttore televisivo italiano nasce nel 1974 e inizia una lunga gavetta che lo porta ad esplodere negli anni duemila presso gli studi televisivi di Mtv. E’ uno dei due de I soliti idioti, attivi tra il 2009 e il 2012 insieme a Francesco Mandelli, e dall’anno scorso fa da spalla a Fiorello a Viva Rai2!. E’ autore tv, tanto che recentemente ha firmato il programma di successo di Alessia Marcuzzi “Boomerissima”. Per quanto riguarda la vita privata di Fabrizio Biggio, si sa poco se non che è sposato dal 2014 con Valentina De Ceglie e che ha due figli di nome Bianca e Aldo.

Le informazioni sul Tim Summer Hits

La seconda stagione di Tim Summer Hits è andata in onda martedì 20 e poi andrà il 27 giugno e poi martedì 4, 11, 18 e 25 luglio per un totale di 6 puntate. L’anno scorso nel cast figuravano nomi importanti, molti dei quali in onodre di riconferma. Ecco chi c’era:

“Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Ghali, Gigi D’Alessio, Irama, Justin Quiles E Fred De Palma, Luigi Strangis, Madame, Marco Mengoni, Michael Buble’, Noemi & Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt & Elettra Lamborghini & Lola Indigo, Tananai, Umberto Tozzi. E ancora Achille Lauro, Aiello, Alex, Annalisa E Boomdabash, Baby K, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gaia, Mika, Nek, Coez, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Lazza, Marracash, Sangiovanni.”

Si tratta dello scenario più o meno completo della musica italiana giovane. I ragazzi non vedono l’ora di godersi lo show dal vivo. Sotto le stelle di un’estate… italiana.