Alessandro Cecchi Paone e Ilary Blasi hanno avuto un acceso scontro durante una puntata de “L’Isola dei Famosi”. Il giornalista si era opposto fermamente alla decisione degli autori di sciogliere le coppie del reality. Dal suo rifiuto è scaturito un acceso battibecco con la conduttrice e oggi, Alessandro Cecchi Paone è tornato a parlarne svelando cosa è successo dopo quell’acceso scontro con Ilary Blasi.
Lo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Ilary Blasi in diretta all’Isola dei Famosi
Tutto è accaduto quando Ilary Blasi ha comunicato ai naufraghi la decisione degli autori sullo scioglimento delle coppie a “L’Isola dei Famosi”. A quel punto, mostrandosi visibilmente contrariato, Alessandro Cecchi Paone ha espresso il suo pensiero in proposito. Il naufrago ha subito annunciato che si sarebbe ritirato se non avesse potuto continuare la sua esperienza a “L’Isola dei Famosi” in coppia con il fidanzato Simone Antolini.
In proposito, il giornalista ha affermato: “Siamo venuti qui in coppia e giochiamo in coppia”.
Ilary Blasi e gli opinionisti presenti in studio durante la puntata, Vladimir Luxuria e Enrico Papi, hanno cercati in ogni modo di convincere il naufrago ad accettare le nuove regole ma Alessandro Cecchi Paone è parso sin da subito irremovibile. Redarguito dalla conduttrice che gli ha ricordato di aver accettato le condizioni previste dal contratto che ha firmato, il giornalista ha sbottato affermando, “Questo è un gioco al massacro”.
Dopo alcuni giorni, Simone Antolini ha avuto un malore ed è stato costretto a ritirarsi dal reality. Confermando quanto affermato in diretta, Alessandro Cecchi Paone ha scelto di seguire il suo compagno ed abbandonare il gioco.
A pochi giorni dalla conclusione del programma, il giornalista è tornato a parlare della questione nel corso di una recente intervista.
Ilary Blasi e Alessandro Cecchi Paone: ecco in che rapporti sono oggi
Alessandro Cecchi Paone aveva già rilasciato un’intervista a “Superguidatv” in cui ha parlato dell’equivoco che si è creato durante la messa in onda di una delle puntate dell’Isola dei Famosi, spiegando:
“Quest’anno a L’Isola dei Famosi con Ilary c’è stato un grosso equivoco. Perché io sono stato invitato a fare il reality, ma in coppia e per quello ho accettato. Mesi prima dell’inizio del reality ci siamo messi d’accordo ed era chiaro che avrei fatto tutto con Simone. Ho immediatamente detto che sarei entrato e uscito con il mio fidanzato. Poi mi hanno detto in puntata che le coppie non esistevano più. In più il mio compagno in quel momento era in infermeria e non ho voluto restare”.
Oggi, in un’intervista al settimanale “Mio”, il giornalista è tornato a parlare di quello screzio con Ilary Blasi rivelando in che rapporti sono oggi. Ecco cosa ha detto in proposito:
“Com’è finita la querelle con Ilary Blasi? Mi è dispiaciuto che Ilary non capisse che aveva a che fare con qualcuno che considera l’amore per il compagno la cosa più importante. Lei pensava che fosse una delle cose che inventano gli autori per far parlare del programma”.
Alessandro Cecchi Paone, poi, ha spiegato che la conduttrice ha capito quanto fosse grande l’amore che prova per il fidanzato solo dopo averli visti insieme in trasmissione:
“Quando ci ha visti in trasmissione ha compreso il nostro amore e non ha osato dire più nulla. Siamo stati invitati come coppia e abbiamo detto: insieme entriamo, insieme usciamo. E infatti così è stato”.
Nonostante la piccola incomprensione avuta in diretta a “L’Isola dei famosi”, Alessandro Cecchi Paone ha dichiarato di essere molto riconoscente alla Blasi per aver rispettato il silenzio di Simone Antolini sulla figlia Melissa. La conduttrice, infatti, ha manifestato sensibilità nei confronti di questo argomento evitando di parlarne finché è stato possibile. In proposito, Alessandro Cecchi Paone ha detto:
“Si è comportata da mamma capendo l’estrema delicatezza della situazione del mio compagno. Apprezzo molto e apprezzerò sempre il fatto che abbia rispettato e tutelato Melissa. Ha evitato di parlare di lei quando non era necessario. Ilary è una donna che ha manifestato sensibilità e meriterà sempre la nostra riconoscenza e il nostro rispetto”.