Con un emozionante video pubblicato stamane sui social della società, la Juventus ha ufficialmente salutato Angel Di Maria. Il fuoriclasse argentino lascia il club bianconero dopo una sola stagione. Alla gioia per il successo nell’ultimo Mondiale invernale disputato in Qatar con la sua Argentina ha fatto da contrasto il campionato tutt’altro che esaltante in maglia bianconera. Arrivato la scorsa estate dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint Germain, Di Maria non è riuscito a lasciare il segno come avrebbe voluto a Torino. Un’annata particolare, contraddistinta da qualche infortunio di troppo che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Con la Juventus, Di Maria ha collezionato quaranta presenze tra campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League, condite da otto gol e quattro assist complessivi.

Il video saluto della Juventus a Di Maria

Un anno di Angel Di Maria: con questo breve e semplice testo, la Juventus ha diffuso il video che racchiude tutte le giocate più belle del Fideo in bianconero. Oltre alle immagini pubblicate sui profili ufficiali del club, la società ha voluto ringraziare l’argentino attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale della società: “Le strade di Angel Di Maria e della Juventus si dividono dopo una stagione. Giunto alla Continassa a luglio 2022. Angel aveva firmato un contratto annuale dopo la lunga esperienza al PSG, aggiungendo la Serie A alla lista dei grandi campionati conosciuti in carriera. La sua avventura con la Juve si chiude con 40 match disputati, sprazzi di grande classe e 8 gol segnati, equamente divisi tra campionato ed Europa League. In mezzo, la vittoria del Mondiale con l’Argentina“.

nel comunicato di saluto della Juventus al calciatore vengono anche ricordate le giocate più significative che hanno caratterizzato l’annata 2022/23: “Tra gli acuti più rilevanti c’è sicuramente il gol all’esordio contro il Sassuolo, una volée schiacciata che fece esplodere i tifosi presenti all’Allianz Stadium. Archiviato il succitato mondiale in Qatar, le prestazioni migliori si sono viste soprattutto in Europa League con la tripletta sul campo del Nantes, con il primo dei tre gol tra i più belli della stagione, e l’incornata vincente e importante messa a segno in casa con il Friburgo. Quella che rimarrà la sua ultima rete in bianconero. Grazie per tutto Fideo e in bocca al lupo per il futuro!”

Di Maria-Benfica, firma ad un passo

L’addio di Di Maria alla Juventus apre le porte ai possibili futuri scenari di mercato. Sul tavolo dell’ex Paris Saint Germain sono già arrivate diverse offerte. Il sogno, mai nascosto dal Fideo, sarebbe quello di tornare a casa, nella sua Argentina. L’attaccante attendeva una chiamata dal Rosario Central, squadra di cui era tifoso da bambino e in cui sogna di disputare le ultime stagioni di una carriera costellata di trofei e successi. L’ingaggio di sette milioni che Di Maria percepiva alla Juventus non favorisce la trattativa, in questo caso. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, sarebbe molto vicina la firma con il Benfica, club in cui l’argentino si è esploso in passato. Una scelta che consentirebbe a Di Maria di disputare una nuova stagione in Champions League, facendo parte di uno dei club che fa del gioco uno dei suoi punti di forza e che consentirebbe al Fideo di giocare nel suo ruolo naturale: ossia l’ala d’attacco. Molto probabilmente Di Maria firmerà un contratto annuale col Benfica, con scadenza fissata dunque per il 30 giugno 2024.