Caterina Balivo al posto di Serena Bortone nella prossima stagione televisiva. Al grido di “ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost“, Caterina Balivo torna su Rai 1 con un programma che andrà in onda alle ore 14 dal lunedì al venerdì. In poche parole andrà a sostituire Serena Bortone nella fascia oraria che era sua proprio prima dell’arrivo di Oggi è un altro giorno.
Dal 2018 al 2020 la Balivo è stata la padrona di casa di Vieni da me in diretta sulla Rete Ammiraglia per due edizioni anche nel periodo del lockdown. La trasmissione, dichiaratamente ispirata a The Ellen DeGeneres Show, da cui ha ripreso anche il logo e la scenografia, vedeva interviste a personaggi famosi e persone comuni, che si raccontavano o che davano prova delle loro abilità. Il tutto con un giudizio finale da parte del pubblico o in una sorpresa. Anche le persone a casa potevano interagire, partecipando ad un gioco telefonico, intitolato A casa di?, o intervenire tramite i social grazie all’esperto del web Lorenzo Farina.
Dopo due anni di successi Caterina però ha deciso di non proseguire e al suo posto è arrivata proprio Serena Bortone. In una recente intervista a Di Più Tv ha dichiarato:
Non l’ho lasciato esclusivamente per seguire la mia famiglia. L’ho fatto piuttosto per me stessa, perché volevo sentirmi libera di poter scegliere quando smettere di lavorare. Il lavoro non è tutto nella vita.
Eh sì, perché Caterina aveva confidato di aver “mollato” per essere più vicina alla sua famiglia, come aveva rivelato lei stesso a Domenica In, ospite nel salotto di zia Mara Venier:
Il nostro lavoro ti porta a stare fuori tanto tempo, a casa ci sono due bambini piccoli: non c’è il papà, se non c’è neanche la mamma, come si fa?
Caterina Balivo al posto di Serena Bortone: il nuovo programma
Ora sono sempre più insistenti le voci di un ritorno di Caterina Balivo al posto di Serena Bortone. Oggi è un altro giorno chiude i battenti per lasciare il posto a La volta buona, come fa sapere TvBlog:
Si tratta infatti di un titolo programmatico che sottintende un’idea centrale e che non racchiude un semplice programma generalista, com’era poi alla prova dei fatti Oggi è un altro giorno. La volta buona conterrà dei precisi meccanismi che lasciano pensare ad una solida e robusta spina dorsale, che terrà le fila nei diversi momenti della trasmissione. Il programma sarà prodotto internamente. Caterina Balivo si avvarrà di un cast di personaggi fissi che l’aiuteranno a disegnare i contorni di questo nuovo programma. Una trasmissione che non vorrà essere una macedonia di frutta con dentro di tutto un po’, ma un piatto, la Rai spera prelibato, per il pubblico femminile davanti alla tv a quell’ora.
Non resta che aspettare il prossimo 7 luglio per la conferma definitiva alla presentazione dei palinsesti Rai a Napoli. Anche perché fino a qualche giorno fa circolavano anche i nomi di Roberta Capua, Roberta Morise, Carolina Rey e Elena Santarelli come sostitute nella stessa fascia oraria.
Leggi anche: Caterina Balivo torna in Rai: ecco a chi soffierà il posto
Serena Bortone lascia Oggi è un altro giorno: ecco dove sarà a settembre
Nel frattempo come Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, anche Serena Bortone lascia la Rai per traslocare su Nove, come riporta Dagospia:
Serena Bortone, conduttrice di “Oggi è un altro giorno” su Rai 1 (in quota Coletta), alla fine avrebbe deciso di rimanere in Rai e non “traslocare” al Nove. Il motivo? Avrebbe raggiunto un accordo con Viale Mazzini per prendere il posto di Massimo Gramellini il sabato sera, alle 20.20