La nota catena alberghiera globale, Hilton, è pronta per un significativo sviluppo nel mercato italiano entro il 2023. Infatti, la catena Hilton prevede numerose assunzioni in Italia, dando così un’ottima opportunità ai giovani e non solo che cercano un’occasione nel settore alberghiero. In particolare, questo piano di crescita prevede l’apertura di 10 nuovi alberghi in diverse regioni del paese e, a supporto di questo, l’introduzione di 200 nuovi posti di lavoro nel settore alberghiero. Di seguito, vengono illustrati tutti i dettagli su queste opportunità di lavoro negli hotel Hilton Italia e sul processo di candidatura.
Assunzioni Hilton: la catena alberghiera si espande in Italia
Hilton Hotels, un’entità di spicco nel settore alberghiero globale, ha annunciato un grande programma di sviluppo in Italia, atto a sostenere il suo piano di espansione nel paese. Questo piano di crescita prevede l’apertura di 10 nuovi hotel entro il 2023 e l’assunzione di 200 nuovi dipendenti per supportare queste operazioni. Questa maxi campagna di reclutamento coincide con l’avvicinarsi della stagione estiva, periodo dell’anno noto per l’alto afflusso turistico.
Il programma di espansione di Hilton segue un anno di crescita significativa per il gruppo, con un aumento dei ricavi che rafforza il suo trend di sviluppo. Le fondamenta di tale crescita sono tre pilastri strategici:
- sostenibilità;
- digitalizzazione;
- valorizzazione del personale.
Queste nuove aperture in Italia sono una parte fondamentale del piano di sviluppo globale del gruppo, che prevede l’inaugurazione di 161 nuovi hotel in tutto il mondo, 26 dei quali in Europa.
Prossime aperture Hilton in Italia
Questi nuovi hotel Hilton apriranno le loro porte in diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, precisamente nelle città di Padova, Bologna e Milano.
Nuove assunzioni Hilton: i profili richiesti
Le 200 nuove opportunità di lavoro Hilton prevedono una varietà di ruoli, sia stagionali che a tempo pieno, nonché posizioni di apprendistato. I profili ricercati variano dalle posizioni nel settore dell’hotellerie come cuochi, camerieri, baristi, a ruoli di gestione alberghiera, come receptionist, portieri, camerieri ai piani e addetti al front office.
Assunzioni Hilton estate 2023: le posizioni aperte
Con l’avvicinarsi della stagione estiva 2023, Hilton Hotels ha aperto le selezioni per i suoi nuovi hotel in Italia. Le opportunità di lavoro non sono solo per i nuovi alberghi che apriranno nelle città sopraccitate, ma anche per gli hotel già esistenti. In particolare le ricerche sono su Como, Milano, Brescia, Venezia, Roma e Porto Rotondo.
I profili professionali ricercati sono i seguenti:
CITTÀ | POSIZIONE APERTA |
Como | Assistant Rooftop Manager, Executive Sous Chef, Sales Executive, Guest Service Agent |
Milano | Accounting Clerk, Front Office Manager, 6 months internship nell’Engineering Department, Coordinatore del front office |
Provincia di Brescia | Hotel Manager |
Venezia | Bar Tender, Commis de Cuisine, Sales Executive, Revisore dei conti notturno, Night supervisor |
Roma | Revisore dei conti notturno, Chef de partie, Commis de cuisine, Cameriere/a, Cluster Sales Manager, Waiter/Waitress, Chef de rang, Food and Beverage Supervisor |
Porto Rotondo | Pasticciere, Commis de Cuisine |
Il Gruppo Hilton
Fondato negli Stati Uniti nel 1919, Hilton Worldwide è una delle principali catene alberghiere a livello globale. Oggi, è quotata al NYSE ed è presente in ben 123 paesi in tutto il mondo. Il Gruppo ha in carica la gestione di alberghi, resort e strutture ricettive di fascia medio-alta appartenenti a 18 diversi marchi. Attualmente, il Gruppo Hilton detiene 31 strutture in Italia e impiega circa 2900 persone.
Assunzioni Hilton: come candidarsi alle posizioni aperte
Se si è interessati a queste opportunità di lavoro presso gli alberghi Hilton in Italia, bisogna visitare la sezione Lavora con noi sul sito web del Gruppo alberghiero. Da qui, sarà possibile visualizzare le posizioni aperte presso gli hotel Hilton e candidarsi online, compilando il modulo per l’invio del tuo CV e seguendo la procedura indicata.