Priscilla, Sofia Coppola dirige il biopic sulla moglie di Elvis, è uscito il trailer. La regista inserisce nel cast del suo nuovo film Jacob Elordi, la giovane star di Euphoria che, con le sue apparizioni, i set fotografici e i suoi progetti, ha fatto impazzire migliaia di adolescenti e non solo. L'attore interpreterà il ruolo di Elvis e già lo possiamo vedere nelle prime immagini rilasciate grazie al trailer ufficiale del film.
Sofia Coppola è alla regia di Priscilla, il nuovo progetto che esplora la figura dell'attrice statunitense conosciuta soprattutto per aver sposato il grande Elvis Presley.
La casa di produzione e distribuzione cinematografica A24 torna a collaborare con Coppola dopo i film On the Rocks del 2020 e The Bling Ring del 2013.
Molti dei collaboratori di lunga data di Coppola, tra cui il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell, sono coinvolti nel progetto.
Il film Priscilla è diretto e scritto da Sofia Coppola, che è produttrice insieme a Youree Henry, Lorenzo Mieli di The Apartment, Fremantle Company e American Zoetrope. La produzione è finanziata da The Apartment e Stage 6 Films di Sony.
Vediamo insieme il trailer di Priscilla di Sofia Coppola:
A vestire i panni di Priscilla ed Elvis in questo biopic abbiamo rispettivamente Cailee Spaeny e Jacob Elordi. Elordi è famoso per aver interpretato il ruolo di Nate Jacobs nella celebre serie tv Euphoria, diretta da Sam Levinson; Cailee è stata attrice nei seguenti film: Il Rito delle Streghe (uscito 2020), 7 sconosciuti a El Royale (del 2018), Pacific Rim 2 - La Rivolta (sempre 2018), Una Giusta Causa (2018).
Spaeny ed Elordi le future e prossime star ad interpretare i ruoli di Priscilla ed Elvis Presley sullo schermo, ma non è passato poi così tanto tempo dall'ultima interpretazione di queste due icone del mondo dello spettacolo.
Olivia DeJonge e Austin Butler sono stati gli attori di Priscilla ed Elvis nel biopic musicale diretto da Baz Luhrmann Elvis, uscito nel 2022. Non dimentichiamo che il film ha ottenuto due nomination ai Golden Globe e una vittoria per la performance di Butler nei panni dell'iconico cantante, che ha fatto la storia della musica contemporanea.
Il film ha ottenuto grande successo e risonanza a livello internazionale, tanto da guadagnarsi le nomination agli Oscar per il miglior film e il miglior attore protagoniste. (Scopri qui chi ha vinto l'Oscar 2023 come migliore attore protagonista).
Il film si basa sul libro di memorie di Priscilla Presley risalente al 1985 e intitolato Elvis and Me. Il film biografico segue le vicende della sua vita, scavando profondamente nel suo raporto con Elvis Presley, il Re del Rock 'n Roll.
Leggiamo qui di seguito la sinossi ufficiale del film:
Non abbiamo una data ufficiale, tuttavia i rumor parlano di Priscilla come di un film che potrebbe essere presentato in prima mondiale al Festival del cinema di Venezia 2023, addirittura in apertura al grande evento.
A24 distribuirà Priscilla in Nord America, mentre Vision Distribution si occuperà della distribuzione in Italia, dove diventerà un'esclusiva Sky. Stage 6 Films/Sony Pictures International Releasing distribuirà il film nel resto del mondo.