Kevin Costner divorzio. Continua in tribunale la bagarre tra l’attore Kevin Costner e l’ex moglie Christine Baumgartner. Lo scorso 20 maggio la coppia aveva annunciato il divorzio dopo 20 anni di matrimonio. Il portavoce dell’attore aveva fatto sapere che i due avevano deciso di separarsi  e che erano state avviate le pratiche per il divorzio: “È con grande tristezza che si sono verificate circostanze al di fuori del suo controllo che hanno portato il signor Costner a dover sciogliere il matrimonio. Chiediamo che la sua privacy, quella di Christine e dei loro figli sia rispettata, mentre affrontano questo momento difficile”. Dopo la decisione, Costner e l’ex moglie non hanno aggiunto dettagli sui motivi che hanno portato alla separazione anche se il sito TMZ aveva parlato di differenze inconciliabili.

Kevin Costner divorzio, le richieste dell’ex moglie

Il sito People è riuscito ad entrare in possesso di alcuni documenti depositati in tribunale. Stando a quanto appreso, Christine Baumgartner avrebbe avanzato una folle richiesta. La donna avrebbe chiesto 248mila sterline al mese per mantenere i tre figli che la coppia ha avuto Cayden, Hayes e Grace. A questo si aggiunge un altro clamoroso retroscena. Siccome Christine reputa che quell’importo sia “inferiore a quello necessario per mantenere i bambini nel loro stile di vita”, Christine pretende che l’ex marito paghi anche le tasse scolastiche, le attività extrascolastiche e le spese sanitarie. Come ha reagito Kevin Costner? Pare che di fronte a queste folli richieste, l’attore abbia accettato le ultime ridimensionando l’assegno di mantenimento per i figli. Costner verserà 38 mila sterline ai figli al mese contro le 248 chieste dall’ex moglie. Intanto un altro nodo riguarda la casa. Kevin Costner si era rivolto al tribunale per fare in modo che l’ex moglie abbandonasse la casa nella quale avevano vissuto insieme. Nonostante il termine fosse scaduto però, questo non è ancora accaduto. Secondo alcuni tabloid, il motivo era da ricercare nelle richieste finanziarie che l’ex moglie avrebbe fatto al marito e che fino a questo momento non sarebbero state accolte. Stando ai documenti depositati sembra però che l’attore le sia andato incontro. TMZ aveva fatto sapere che Costner aveva deciso di versare in favore dell’ex moglie 1,45 milioni di dollari per consentirle di trovare un altro posto in cui vivere.

L’accusa di tradimento

Kevin Costner ha portato in tribunale anche il vicino di casa Daniel Starr. Stando a quanto rivelato dall’attore, l’uomo avrebbe avuto una relazione clandestina con l’ex moglie. Quando Costner lo ha scoperto sarebbe andato su tutte le furie. La moglie ha però negato tutto dicendo di non aver gradito l’atteggiamento di Daniel che, quando Kostner era via per lavoro, le aveva fatto delle avances. Dal canto suo, il vicino di casa si è difeso asserendo di non aver mai oltrepassato i limiti con la donna. Ora però tra Costner e il vicino di casa è scoppiata una disputa legale tanto che entrambi hanno messo in mezzo gli avvocati. Un amico di lunga data dell’attore ha però smentito che ci fossero stati tradimenti da parte della donna: “Kevin è rimasto davvero sorpreso dalla mossa di Christine, non vuole il divorzio… E’ stupito, la ama e ama i loro figli”. Dove sarà la verità?

Le ex fidanzate

Kevin Costner e Cristine Baumgartner si erano conosciuti nel 1994 ma si sono fidanzati nel 1998. Il matrimonio, invece, è avvenuto nel 2004. Prima di mettersi con la donna, Costner era stato sposato con Cindy Silva da cui ha avuto tre figli e aveva poi avuto una relazione con Bridget Rooney dalla cui unione era nato un altro figlio. Kevin si era convinto di creare una famiglia allargata con Christine ma purtroppo il matrimonio è naufragato.