Ora è ufficiale Edin Dzeko è un nuovo attaccante del Fenerbahce. Il club turco lo ha annunciato sui social: “L’attaccante di fama mondiale Edin Dzeko verrà a Istanbul per superare le visite mediche e completare la trattativa per il trasferimento. Lo presenteremo al pubblico“. Quindi solo questione di tempo e il giocatore potrà iniziare la sua nuova avventura in Turchia. Dopo 101 presenze, 31 gol e 15 assist saluta l’Inter, avventura in cui ha dimostrato di essere ancora decisivo a 37 anni.

Inter, ecco le mosse dopo l’addio di Dzeko al Fenerbahce

Un addio in casa Inter che serve per far abbassare l’elevata età media dei nerazzurri. Infatti, il club di Milano potrebbe seguire questa politica e salutare diversi veterani come anche Brozovic e Handanovic. Sono diversi i nomi che la dirigenza meneghina ha messo nel mirino. Tra questi, piace molto Folarin Balogun, attaccante statunitense classe 2001 di proprietà dell’Arsenal e nell’ultima stagione in prestito in Francia al Reims, con il quale, in Ligue 1, ha segnato 20 gol in 33 presenze. Sul giocatore c’è sicuramente la concorrenza del Milan e Napoli, interessate anche a loro a ringiovanire il reparto offensivo.

Oltre all’attaccante del Reims, La Serie A continua a guardare in Ligue 1. Sia il Milan che l’Inter seguono con interesse, Lois Openda, bomber belga classe 2000 che nella stagione appena terminata si è messo in luce in Francia con la maglia del Lens, con cui ha realizzato totalmente 21 reti. Anche Openda, così come Balogun, ha una valutazione di mercato molto alta (circa sui 50 milioni) ed è seguito con interesse da diversi top club europei. Sullo sfondo si segue con interesse un altro giocatore d’attacco belga Dodi Lubebakio, attualmente in forza in Germania all’Hertha Berlino e reduce da undici gol segnati nell’ultimo campionato di Bundesliga.

La trattativa per De Vrij

Sul fronte difensivo, De Vrij molto probabilmente rimarrà in nerazzurro, ecco le parole dell’agente Pastorello: “Stiamo definendo un po’ tutte le cose, con l’Inter ci siamo già detti le cose che dovevamo dirci, dobbiamo solo trovare le ultime piccole quadrature. Ma sono estremamente ottimista sul fatto che rimarrà all’Inter. Confermo che c’è stata fatta una proposta estremamente interessante, ma il giocatore a 31 anni non si sente ancora di fare una scelta di questo tipo, con tutto il rispetto per chi invece ha scelto diversamente. Stefan credo abbia ancora molto da dare, è legatissimo all’Inter e ai tifosi, ha preso la decisione di rimanere, si sente ancora di poter dare molto al calcio europeo“.