La serie finale per decidere che si aggiudicherà lo Scudetto della Serie A avrà un ultimo atto. Gara 6, infatti, è stata vinta dalla Virtus Bologna sull’Olimpia Milano con il risultato di 85-66. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, terminato sul +6 dai padroni di casa, la compagine di coach Scariolo ha alzato nuovamente i giri del motore nel secondo parziale creando una separazione decisiva con gli avversari. Dopo aver chiuso il terzo quarto con un vantaggio di 8 punti, negli ultimi 12 minuti la Virtus Bologna ha chiuso i conti arrivando anche sul +20 a pochi giri di orologio dal termine.
Serie A finale scudetto Gara 6: la Virtus Bologna trascina tutto all’ultimo appuntamento
I padroni di casa – per la gioia dei tifosi presenti stasera – hanno registrato ben cinque giocatori in doppia cifra: il migliore è stato Marco Belinelli con 14 punti messi a referto in 19 minuti di permanenza sul parquet. Bene anche Isaia Cordinier e Daniel Hackett con 13 punti a testa, con il play che ha aggiunto anche 7 assist. Quindi Jaiteh con 11 punti e 7 rimbalzi, e Shengelia con 10 punti, 3 rimbalzi e 3 assist. Dall’altra parte non sono bastati 11 punti e 6 rimbalzi di Nicolò Melli, così come gli 11 punti, 2 rimbalzi e 2 assist di Voigtmann. Polveri bagnate per Shavon Shields con soli 7 punti a referto in 28 minuti di gioco.
La serie si chiuderà quindi a Gara 7 all’Assago Forum di Milano venerdì 23 giugno alle 20.30. Sarà l’epilogo di un campionato italiano che ha visto le due protagoniste rispondere colpo su colpo, in ogni sfida che le ha viste a confronto.
Leggi Anche:
Finale Serie A basket, la Virtus Bologna vince Gara 3 contro l’Olimpia Milano
L’Olimpia Milano vince Gara 5 contro la Virtus Bologna: 3-2 nella serie finale