Oggi ha avuto luogo un incidente in A1 dopo il casello di Frosinone che ha visto coinvolto anche l’ex premier Giuseppe Conte, diretto a Sud. Nessuno sarebbe rimasto ferito anche se si sarebbero create situazioni di disagio per la viabilità. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e i soccorsi che hanno potuto confermare l’accaduto.
Frosinone incidente A1 oggi, auto contro camion
Intorno alle 11,30 di oggi 21 giugno 2023, ha avuto luogo un incidente in A1 poco dopo il casello di Frosinone. Si è trattato di un tamponamento tra tre macchine e un camion. Nessuno è rimasto ferito ma qualcuno è rimasto bloccato nel traffico dati i 4 km di coda creati dopo il sinistro. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine, la polizia stradale di Frosinone con il vicequestore Stefano Macarra, i vigili del fuoco ed il 118.
Coinvolto Giuseppe Conte
Tra le persone rimaste coinvolte nell’incidente del 21 giugno 2023, c’era anche Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio dei Ministri che viaggiava in una delle auto del tamponamento in direzione Sud. Anche lui non sarebbe rimasto ferito, anzi durante i vari controlli e rilievi del caso sembra che il politico avrebbe continuato a lavorare con il proprio tablet.
Incendio sull’A1
Nella stessa giornata, ma di pomeriggio, sull’A1 si sarebbe verificato anche un incendio in via Dossarelli a causa di un camion che è andato a fuoco. Secondo quanto è emerso da una prima ricostruzione, il conducente del mezzo pesante proveniva da Milano e trasportava derrate alimentari. Una volta uscito dallo svincolo autostradale per fare rifornimento si sarebbe reso conto del fumo che proveniva dalla parte anteriore della motrice. Così avrebbe segnalato subito la situazione al 118 e ai carabinieri. In poco tempo le fiamme sono divampate tanto da essere visibili anche a distanza. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, l’uomo è stato messo in salvo ed illeso.
Altri incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore
Negli ultimi giorni sono tanti gli incidenti avvenuti in Italia come quello che ha avuto luogo sulla Nomentana a Roma, nella giornata del 20 giugno 2023. L’impatto è stato così violento che la ha portato alla morte di una donna e un bambino di quattro anni dopo essere estratti dalla macchina dai Vigili del fuoco e portato in ospedale. Coinvolti nel frontale un bus dell’Atac, un furgone Peugeot e una Panda. Il piccolo è stato ricoverato in codice rosso.
Nella mattinata del 20 giugno 2023 ha avuto luogo un altro incidente sulla statale 16 a Bari, all’altezza di Poggiofranco. Secondo quanto è emerso dalla prima ricostruzione, nell’impatto sono rimasti coinvolti un autocarro e un’utilitaria. Due persone sono rimaste ferite. L’impatto è stato così violento che la macchina dopo essersi presa con l’autocarro si è ribaltata.
Un altro violento incidente è avvenuto il 20 giugno 2023 nelle prime ore della mattinata sulla Paullese nella zona di Monte Cremasco, con direzione Spino-Crema. Una Fiat 500 ha tamponato una Renault Clio sulla quale viaggiava una 30enne. Secondo quanto emerge da una prima ricostruzione, un uomo di 47 anni guidava la macchina che ha preso l’altra vettura con a bordo una donna che era in sosta sulla strada. Al vaglio le cause, sono in corso ancora le indagini. Sembra che l’auto era in sosta a causa di un guasto o di un malore della donna.
Un altro tragico sinistro si è verificato ad Abbadia, in provincia di Lecco, il 19 giugno 2023. Un ragazzo di 20 anni è morto nell’urto che ha avuto luogo sulla Provinciale, il giovane era alla guida di un motorino quando si sarebbe scontrato con una macchina. L’impatto è stato molto violento.