Dramma in Kentucky, negli Stati Uniti: un bimbo di 7 anni spara uccidendo il fratello minore, di appena 5 anni. L’ennesimo incidente causato dalle armi è avvenuto il 19 giugno in un’abitazione della Jackson County, nella parte orientale dello stato. Gli agenti, subito intervenuti, hanno provato invano a salvare il piccolo.
Bimbo spara e uccide il fratello minore: dramma nel Kentucky
Il bambino di 7 anni ha sparato accidentalmente a un altro di 5 nel pomeriggio di lunedì, prima delle 17:30. Purtroppo i soccorsi sono stati vani e il bimbo è deceduto in seguito alle ferite riportate. I media locali hanno poi sottolineato che i due erano fratelli.
La polizia non ha chiarito come il bimbo avesse avuto accesso all’arma. Una tragedia immane per la famiglia, ma purtroppo uno dei tanti casi che avvengono ogni anno negli States.
Le sparatorie tra minori negli Stati Uniti
Stando ai dati diffusi dall’organizzazione “Everytown for Gun safety”, sarebbero 150 le sparatorie involontarie tra bambini avvenute nei primi sei mesi del 2023: tre nello stato del Kentucky. Incidenti che hanno provocato almeno 58 morti e oltre 100 feriti.
Nello stato del Kentucky non sono previste sanzioni per chi lascia un’arma incustodita; ma è comunque vietato fornire, sia intenzionalmente che incautamente, una pistola a un minore.
Leggi anche: Nuova sparatoria in Usa: aggredisce i vicini in Carolina mentre recuperavano la palla dal suo cortile e Usa, sparatoria in una scuola elementare di Nashville: 6 morti, 3 erano bambini.