La Yamaha ha chiamato a raccolta i propri tifosi. La casa giapponese ha offerto al proprio pubblico di esser protagonista dalla Tribuna A del Misano World Circuit.
Moto GP, torna la tribuna Yamaha per i tifosi a Misano
La Yamaha ha chiamato a raccolta i propri tifosi. La casa giapponese ha offerto al proprio pubblico di esser protagonista dalla Tribuna A del Misano World Circuit. Gli appassionati, di conseguenza, potranno godersi lo spettacolo del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Da una posizione certamente privilegiata.
Il pacchetto speciale sarà acquistabile direttamente dal sito Yamaha. Lo stesso prevede l’ingresso per le giornate di sabato 9 e 10 settembre. Allo stesso modo sarà offerto il parcheggio gratuito e l’esclusivo Blu Racing Kit. All’interno dello stesso ci sarà una sacca Yamaha e una sorpresa per ogni fan. Un’iniziativa simile a quella presa dalla Ducati, che ha dato appuntamento ai propri tifosi allo stesso GP. Gli stessi ducatisti che acquisteranno biglietti nella tribuna Ducati avranno accesso a vari benefici.
Il primo è l’accesso libero alla tribuna in qualsiasi momento. Così come un parcheggio riservato per moto e auto. Allo stesso modo gli appassionati riceveranno il kit del tifoso. Lo stesso offrirà ai tifosi t-shirt, cappellino e gadget.
Yamaha, torna la tribuna per i tifosi a Misano
La Yamaha non sta vivendo una stagione semplicissima. Al comando della classifica generale si trova Pecco Bagnaia. L’attuale campione del Mondo al momento ha raccolto ben 160 punti. L’azzurro è riuscito a trionfare al GP d’esordio ad Algarve. Così come a Jerez a fine aprile e al gran premio del Mugello. Secondo posto invece al Sachsenring alle spalle di Martin. Il pilota italiano vorrà sicuramente scaldare il proprio pubblico anche a Misano, insieme al compagno di squadra Bastianiani. Che non ha vissuto certamente un inizio di stagione esaltante.
Il miglior piazzato della scuderia giapponese in classifica, invece, è attualmente Fabio Quartararo. Il campione del mondo 2021 si trova al momento all’ottavo posto con soli 57 punti. Il miglior risultato quest’anno è arrivato sul circuito di Austin dove ha conquistato il terzo posto. Nelle gare successive, Quartararo non è mai andato oltre il settimo posto a Le Mans.
E nell’ultimo gran premio è andata anche peggio. Nel circuito del Sachsenring, infatti, il francese si è piazzato al tredicesimo posto in classifica. Risultati sicuramente migliori di Franco Morbidelli, che alla gara d’esordio in Portogallo si è piazzato soltanto al quattordicesimo posto. Il miglior risultato dell’italiano è arrivato al GP in Argentina, dove ha trionfato il collega Bezzecchi. Morbidelli, invece, ha raccolto il quarto posto assoluto. Settimo invece Quartararo.
Yamaha, una stagione complicata per la scuderia giapponese
E la situazione in casa Yamaha si fa più nera guardando anche alla classifica costruttori. I giapponesi si trovano soltanto al sesto posto in classifica con 107 punti. A primeggiare è sempre Ducati con 253 punti, seguita dalla VR46 Ducati a quota 215. E il prossimo appuntamento ad Assen sarà sicuramente un banco di prova importante per provare a ripartire con il piede giusto.
Il gran premio si terrà il prossimo 25 giugno alle ore 14. Saranno previsti ben 26 giri. Lo scorso anno il GP d’Olanda fu un vero disastro per la Yamaha. Che non portò a punti nessuno dei propri piloti. Fabio Quartararo, infatti, cadde dopo una partenza in seconda posizione e fu costretto a ritirarsi. Anche Franco Morbidelli fu costretto ad abbandonare una gara poi vinta da Pecco Bagnaia. Che sul podio venne seguito da Bezzecchi e Maverick Vinales. La Yamaha avrà sicuramente bisogno dei propri tifosi. E di una maggiore continuità al fine di ottenere più punti possibili. Tanto nella classifica dei piloti tanto in quella generale dei costruttori.