Amadeus avrebbe già scelto due delle co-conduttrici per il Festival di Sanremo 2024. Stando alle indiscrezioni, il conduttore e direttore artistico della celebre kermesse musicale avrebbe pensato a due amate conduttrici televisive. Ecco chi potrebbe affiancarlo alla conduzione del suo ultimo Festival.

Sanremo 2024, ecco chi sono le due potenziali co-conduttrici

Come annunciato dallo stesso Amadeus, Sanremo 2024 sarà l’ultimo Festival che condurrà. Per renderlo memorabile, il direttore artistico è già alle prese con l’organizzazione e pare abbia già scelto due delle co-conduttrici che saranno al suo fianco sul palco dell’Ariston.

Nelle ultime ore, le prime indiscrezioni sui nomi delle due potenziali co-conduttrici stanno già facendo il giro del web. Per questo importante ruolo, pare che Amadeus abbia pensato a due conduttrici televisive molto amate dal pubblico. Stando a quanto rivelato dal quotidiano “Domani”, che ha lanciato lo scoop, si tratterebbe di Andrea Delogu ed Ema Stokholma.

Il gossip ha fatto in breve tempo il giro del web e in molti stanno già facendo il tifo per loro. Entrambe conduttrici televisive e radiofoniche, Ema Stokholma e Andrea Delogu, potrebbero affiancare Amadeus al prossimo Festival.

La clamorosa indiscrezione lanciata dalla rivista “Domani” è stata riportata sui social dal profilo “Cinguetterai” attirando centinaia di commenti. Tra i tantissimi utenti che hanno espresso la loro opinione sotto il tweet, la maggior parte ha manifestato approvazione nei confronti delle due presunte co-conduttrici di Sanremo 2024. Tra i tanti commenti positivi piovuti sotto il post si legge, “Sarebbero super adatte e mi auguro che possano essere loro”, o ancora, “Faccio il tifo assolutamente”.

Occorre sottolineare, tuttavia, che al momento si tratta solo di indiscrezioni e bisognerà attenderne l’ufficialità.

Amadeus svela alcune novità sul prossimo Festival, modificato il regolamento

Ospite del TG1 Mattina Estate, l’amato direttore artistico di Sanremo ha annunciato alcune novità per la prossima edizione del Festival. Il presentatore, inoltre, ha approfittato del momento per confermare che questa sarà la sua ultima esperienza come conduttore di Sanremo. Dopo cinque edizioni, infatti, Amadeus ha spiegato di volersi fermare per un po’ di tempo. Il conduttore, tuttavia, non esclude che potrebbe tornare al timone della kermesse fra qualche anno. Ecco cosa ha dichiarato in proposito:

Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni. Giuro che non c’è una sfida con me stesso. Non vivo nell’ossessione di battere i record precedenti”.

Poi il conduttore ha continuato rivelando:

Sanremo oggi ha una sua forza, tutto parte dalle canzoni in gara, spero solo di ascoltarne tante e avere l’imbarazzo della scelta. Stiamo lavorando alla scenografia e ho iniziato ad ascoltare qualcosina, il tutto comincia a giugno/luglio. Quanti Big ci saranno? Ancora non lo so, non ho deciso. Sarà la bellezza delle canzoni a stabilire i numeri della gara”.

In merito al regolamento della prossima edizione di Sanremo, Amadeus ha spiegato di aver apportato delle modifiche. Ecco cosa ha detto al Tg1:

Ci saranno delle novità, ho finito di scriverlo ed è all’approvazione degli avvocati della Rai”.

In proposito, il direttore artistico del Festival non ha svelato ulteriori dettagli ma ha dichiarato:

“Vi posso anticipare che sarà un regolamento diverso rispetto a quello dello scorso anno. È importante perché il regolamento incide sulla divisione di tutte le serate”.

Al momento, dunque, non è chiaro quali saranno le novità che vedremo a Sanremo 2024 ma, le modifiche al regolamento potrebbero essere il frutto delle numerose polemiche nate dalla scorsa edizione del Festival. Tra queste ricordiamo quelle seguite alla distruzione della scenografia da parte di Blanco, al bacio tra Fedez e Rosa Chemical o ancora, alla questione della promozione di alcuni account Instagram che è costata alla Rai una multa dell’Antitrust per pubblicità occulta.