È Gabri Veiga il grande obiettivo del nuovo Napoli. La squadra azzurra, dopo aver annunciato la scorsa settimana l’ingaggio di Rudi Garcia, guarda già al futuro. E per migliorare una squadra che ha dominato in lungo e in largo l’ultima stagione in Serie A, gli obiettivi di mercato non possono che essere di livello internazionale. L’identikit dei profili attenzionati dal Napoli rispecchia quello dei vari Osimhen, Kim, Kvaratskhelia: giovani di valore, da valorizzare e far rendere al meglio in una piazza che ora sogna il grande salto. Se lo Scudetto è considerato – per stessa ammissione del presidente Aurelio De Laurentiis – un punto di partenza, ora l’obiettivo è quello di alzare l’asticella anche in campo europeo. E per migliorare il rendimento del nuovo Napoli servono innesti di prosepttiva: Gabri Veiga è senza dubbio uno di questi. Centrocampista spagnolo, classe 2002, protagonista con il Celta Vigo di una splendida stagione, coronata da undici gol e cinque assist. La società presieduta da Aurelio De Laurentiis, che ha il compito di risolvere anche la grana Giuntoli, è operativa sul mercato grazie a Maurizio Micheli, capo degli osservatori e principale indiziato alla guida dell’area tecnica del club.

Gabri Veiga-Napoli, i dettagli della trattativa

Gabri Veiga-Napoli, i dettagli della trattativa che potrebbe portate il talentuoso classe 2002 alla corte di Rudi Garcia. Un acquisto di spessore, quello De Laurentiis sta provando a concludere con il Celta Vigo. L’offerta dei partenopei si aggira intorno ai 30 milioni di euro per il cartellino di uno dei talenti più cristallini del calcio spagnolo. Una proposta che sarebbe stata respinta dal club di Vigo, che intende ricavare dalla cessione di Gabri Veiga l’intera cifra fissata della clausola rescissoria presente nel contratto: 40 milioni di euro è la soglia da raggiungere per smarcare il club e sedersi a tavolino con l’entourage del calciatore per trattare l’eventuale ingaggio. Il Napoli vuole provare a limare l’attuale distanza tra domanda e offerta, anche se il Celta Vigo non dembra intenzionato a fare sconti. Il calciatore starebbe aspettando la chiamata da un club di Premier League, competizione maggiormente ambita. Prima di affondare il colpo e provare a portare Gabri Veiga alle pendici del Vesuvio, il club azzurro intende comprendere la reale fattibilità di un affare complicato.

Non solo Gabri Veiga: nel mirino degli azzurri c’è Laurienté

Gabri Veiga è il centrocampista che il Napoli vorrebbe acquistare per arricchire il proprio centrocampo e tamponare l’eventuale partenza di Piotr Zielinski. Il contratto del polacco, infatti, scadrà tra dodici mesi. La società azzurra proverà sino all’ultimo a prolungare l’accordo sino al 2027. Se il calciatore dovesse rifiutare l’ultima proposta che il club intende attuare, il Napoli proverà a cedere l’ex Empoli in questa finestra di mercato. Tra gli obiettivi degli azzurri rientra, invece, Armand Laurienté. Sull’interesse dei campani verso l’attaccante del Sassuolo ha fatto chiarezza dal procuratore del calciatore, Roberto Meloni: “Fa piacere avere l’interesse di grandi club come può essere anche il Napoli, ma in questo momento gli azzurri sono impegnati a gestire cose interne, quindi per il momento tutto tace”. Intervistato da Radio Crc, l’agente ha poi aggiunto: “È un giocatore dinamico a cui piace saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Ovviamente non si può fare il paragone con Kvaratskhelia che ha fatto un ottimo campionato e che nessuno conosceva”.