Ryder Cup 2023, manca sempre meno, è iniziato il countdown. Manca sempre meno al 29 settembre, giorno dell’inaugurazione della grande manifestazione per la prima volta in Italia.
Ryder Cup 2023
Nel giorno dell’inizio della maturità, inizia il countdown per la Ryder Cup 2023. La competizione, che arriva per la prima volta in Italia, avrà come sede Roma dal 29 settembre al 1° ottobre al Marco Simone Golf & Country Club. Durante la Ryder Cup di gol si sfidano due team: quello europeo e quello degli Stati Uniti.
Quinta alla 44esima edizione, la competizione biennale, avrà come capitani Luke Donald e Zach Johnson.
Vincitori due anni fa dell’ultima edizione del 2021 gli Stati Uniti che si sono disputati in casa nel Wisconsin.
Il Team Europa invece avrà come vice capitano l’italiano Edoardo Molinari che vorrà riscattare la sconfitta di due anni fa. A Roma, per questo grande evento, si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni, oltre 250.000 spettatori, proveniente da 85 Paesi diversi, con i biglietti che sono presto andati esauriti.
Oltre alle sfide sul green, la Ryder cup sarà anche un importante volano per la candidatura di Roma all’Expo 2030.
Ryder Cup 2023, le parole di Chimenti e Montali
L’emozione per questa manifestazione è tanta e Roma si sta preparando al meglio, a parlarne il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti affermando che la Ryder Cup è un evento unico al mondo con i migliori giocatori che verranno nella capitale. Il Presidente della FIG è sicuro che sarà un’edizione memorabile e che entrerà nella storia e che aiuterà molto il momento golfistico italiano. Chiude che l’entusiasmo è alle stelle per il ritorno della Ryder Cup in Europa dopo cinque anni, dopo Parigi nel 2018.
Ha seguito Gian Paolo Montali, Direttore Generale del progetto Ryder Cup, con l’evento che manca sempre meno dopo un percorso lungo e impegnativo, con la volontà di dar vita a un evento senza precedenti in Italia e che possa essere anche uno slancio per il turismo.