Si ferma subito l’avventura di Andy Murray ai Clinch Championship con lo scozzese che, in seguito alla sconfitta, ha anche perso l’occasione di diventare una testa di serie a Wimbledon.
Murray non ha molto da dire sulla sua condizione fisica, anzi ha sottolineato sol: “Mi sono sentito bene durante la partita. Semplicemente non ho giocato molto bene“.
Lo scozzese è uscito sconfitto dalla partita contro Alex de Minaur, avversario che lo ha battuto in quattro occasioni su quattro in cui hanno giocato. Il punteggio finale è di 6-3 6-1 e la dice lunga sulla prestazione del nativo di Glasgow.
Murray e la sconfitta contro De Minaur: “Niente drammi”
Queste le parole dello sconfitto Murray dopo la gara persa.
Non sarò testa di serie a Wimbledon? Ho pensato molto a questo obiettivo nelle ultime settimane. Oggi non è stato diverso. Non ho cambiato le mie decisioni in merito ai tornei a cui partecipare per essere testa di serie. Sapevo che avrei dovuto raggiungere i quarti di finale qui dopo aver fatto bene a Surbiton e Nottingham. Ne ero consapevole prima di ogni partita. Ho affrontato bene questa situazione nelle ultime settimane. Non penso abbia inciso sulla mia prestazione. Sull’erba ci sono meno giocatori che probabilmente si sentono a proprio agio. Alcuni tennisti presenti tra le teste di serie probabilmente non amano giocare sull’erba, quindi ci sono sorteggi migliori di altri. Vedremo cosa succederà. Ho molti bei ricordi legati a Wimbledon. Quello che spicca di più potrebbe essere il fatto che ho giocato la mia prima partita a Wimbledon quando avevo 18 anni. Ho sempre voluto giocare questo torneo: avevo sempre visto Wimbledon in televisione. Dopo la sconfitta di oggi, sarebbe facile reagire in modo eccessivo. Ho perso contro un buon tennista. Ma nelle ultime settimane, ovviamente il livello degli avversari era diverso, ho vinto due tornei; uno senza perdere set. I segnali sono stati positivi. So di avere il livello per competere contro i migliori giocatori. Ho solo bisogno di prendermi qualche giorno e allenarmi bene. Sarò pronto per il primo lunedì di Wimbledon