Archiviata la prima giornata della maturità 2023 domani si terrà la seconda prova sulle materie caratterizzanti i diversi indirizzi. Per i classici ci sarà una versione, prova di matematica per gli scientifici e un testo in lingua con domande per i linguistici.

La seconda prova della maturità 2023

Domani sarà il giorno della seconda prova. I vari indirizzi affronteranno una parte d’esame interamente dedicata alle materie di indirizzo: le discipline che saranno oggetto dello scritto di domani sono già state decise lo scorso 26 gennaio. Gli studenti del classico dovranno tradurre una versione di latino ed allo scientifico tocca una prova di matematica. Per il liceo linguistico la prova verterà sulla prima lingua straniera, al coreutico sulla danza.

La durata e le tracce

Gli studenti avranno in alcuni casi a disposizione dalle 6 alle 8 ore per poter svolgere la seconda prova, nei licei artistici può durare anche tre giorni. Si tratta quindi di una durata variabile a seconda dell’indirizzo di studi. Si partirà alle 8.30 e domani in tutte le scuole. Ovviamente fino a domani non si conosceranno le tracce della seconda prova, gli studenti conoscono solo qual è la materia dei quesiti che potrebbero essere richiesti. Non resta quindi che attendere la giornata di domani.