Una cadavere è stato ripescato nel Po, a Torino, nella mattinata di mercoledì 20 giugno. Il corpo è stato identificato dopo qualche ora: si tratta di un ventenne di origini senegalesi scomparso nel pomeriggio di sabato 17 giugno. Il giovane si era tuffato nel fiume insieme ad altri coetanei, quando è stato visto sparire tra le acque.
Ritrovato cadavere nel Po a Torino dopo 5 giorni di ricerche
Si chiamava Aly Ndao il ventenne di origini senegalesi disperso da sabato. Stamattina i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere all’altezza del civico 506 di corso Moncalieri a Torino, a tre metri dalla riva e a 2 metri di profondità. I parenti, che ne avevano denunciato la scomparsa il lunedì successivo, hanno riconosciuto il corpo.
Aly Ndao era in Italia da circa due anni e non aveva ancora i documenti.
Indagini in corso
Sono in corso le indagini per ricostruire cosa sia accaduto: stando a quanto dichiarato dai familiari, infatti, il giovane non sapeva nuotare. Secondo una prima ricostruzione, il 20enne si sarebbe tuffato con altri amici ed era stato visto annegare da un passante. Gli altri ragazzi sarebbero poi scappati.
Una vicenda simile si è verificata anche a Modena nei giorni scorsi. Il 18enne Yahya Hkimi era stato inghiottito dalle acque del fiume Secchia mentre era in compagnia di un amico e il suo cadavere è stato ritrovato dopo qualche giorno. Oggi avrebbe iniziato gli esami di maturità.