Il prossimo appuntamento con la MotoGP vedrà Pecco Bagnaia approdare ad Assen dove i ricordi recenti sono ancora molto positivi. Il pilota Ducati ha ancora in mente il successo del 2022, quando dominò la gara su un tracciato che per sua stessa ammissione resta tra i favoriti in assoluto. Tornando al presente, per il leader della classifica attuale è tempo di riprendersi una vittoria che nello scorso GP in Germania si è visto beffare al fotofinish da Martin.
Siamo all’ultima gara prima della lunga pausa estiva e pertanto, prima di iniziare la seconda e impegnativa parte della stagione, sarà importante provare a consolidare la nostra posizione in Campionato. L’anno scorso ad Assen abbiamo ottenuto una fantastica vittoria e quest’anno ci riproveremo anche se mi aspetto una gara molto più combattuta e numerosi rivali pronti a lottare per il primo posto.
MotoGP, Bagnaia sul circuito di Assen: “Una delle mie piste preferite”
Come anticipato, ad Assen il pilota della Ducati avrà tutte le possibilità per rifarsi dall’ultimo secondo posto e soprattutto per riconfermare il proprio dominio sulla pista olandese. È stato lo stesso Pecco a sottolineare quanto sia legato al circuito, rivelando anche un tatuaggio dedicato proprio a questa pista:
Il TT Circuit è una delle mie piste preferite e non a caso il layout del circuito è anche tatuato sul mio braccio. In questo momento il mio feeling con la Desmosedici GP è ottimo perciò sono fiducioso di poter far bene anche questo fine settimana.
Nel frattempo, ci sarà spazio anche per il suo compagno di squadra Bastianini che dopo le fatiche di inizio stagione proverà a dare una sterzata concreta al suo nuovo percorso in Ducati:
L’ultimo Gran Premio al Sachsenring si è rivelato molto più positivo di quello che mi aspettavo e in gara non ho sofferto fisicamente come al Mugello. Sicuramente ad Assen arriverò un po’ più stanco dopo le ultime due gare consecutive, che però sono state anche un buon allenamento. Sto iniziando a conoscere la mia moto e a recuperare le forze: vedremo come andrà questo fine settimana, ma spero di potermi avvicinare ancora di più ai primi