Tragedia sfiorata a Seregno, dove durante una partita di calcio tra bambini è scoppiata una rissa sugli spalti in cui sono stati coinvolti diversi genitori e l’allenatore di una delle due squadre.

Propio l’allenatore ha subito una violenta colluttazione alla schiena per un calcio assestatogli dal padre di uno dei piccoli giocatori. L’uomo, un 44enne, non si è subito reso conto del danno infertogli dal colpo ma, con l’acuirsi del dolore, si è recato in ospedale dove gli è stata trovato un grave malfunzionamento degli organi interni.

I medici hanno dunque dovuto procedere con l’asportazione del rene sinistro, ma anche la milza è stata duramente compromessa a causa della violenza. L’uomo ora si trova in rianimazione.

A Seregno una rissa durante una partita di calcio tra bambini costa un rene all’allenatore

I fatti risalgono a domenica pomeriggio, intorno alle 18, quando nel campo di calcio dell’oratorio in via Don Carlo Gnocchi 4 stava per concludersi la partita della categoria under 9 per il torneo Polis Cup tra le squadre Polis Sgpii e Lions San Carlo. Durante la partita, gli animi sugli spalti si scaldano e l’allenatore dei piccoli calciatori della Spgii decide di salire sulle gradinate per controllare la situazione.

È allora che riceve un calcio da uno dei genitori presenti, colpo che poi gli ha causato l’asportazione del rene. Lo sfortunato protagonista del fatto, una volta calmati i bollori, è tornato a casa con la moglie. C’era però qualcosa che non andava: la schiena gli dava dolori atroci, più di quanto era lecito aspettarsi da una botta. Così il 44enne si è recato in ospedale, dove è stato ricoverato d’urgenza e gli è stato esportato il rene a causa dei danni interni causati dalla colluttazione.

Rissa a Seregno: indagato un 47enne

Il colpevole dell’aggressione che ha portato all’asportazione del rene all’allenatore 44enne di Seregno è un uomo di 47 anni residente a Muggiò, che è stato identificato e denunciato dalla polizia. Ora dovrà rispondere alle accuse di lesioni personali gravissime con perdita di un organo e rissa.