Massimiliano Caiazzo era tra i più attesi sul blue carpet dei Nastri d’Argento 2023 svoltesi al MAXXI di Roma. L’attore di Mare Fuori ha fatto impazzire i fan, che hanno eletto il suo Carmine uno dei personaggi più attesi della serie tv e sono pronti a vederlo tornare nell’attesa quarta stagione. Nell’intervista a TAG24 Massimiliano Caiazzo ha parlato degli straordinari successi ottenuti negli ultimi 12 mesi, ma anche di come la popolarità abbia reso più difficile alcuni aspetti della sua vita.

Massimiliano Caiazzo ai Nastri d’Argento, l’intervista video sui successi professionali e la ricerca di privacy

[bbvideo id=5559750]

Massimiliano Caiazzo a TAG24 è molto emozionato nel commentare il Premio della Fondazione Nobis ricevuto come miglior giovane attore ai Nastri D’Argento grazie alla prova in Piano Piano: “C‘è sicuramente tantissima gratitudine nei confronti del sindacato giornalisti che ha messo l’occhio sui progetti a cui ho preso parte e sul mio lavoro. Questo sicuramente fa impennare le responsabilità, ma resto con i piedi per terra e con la testa sul lavoro”. Quando gli chiediamo come ha vissuto il gossip scatenatosi negli ultimi mesi con ogni suo gesto sui social passato al setaccio, anche un semplice cuore alla fidanzata e collega Elena D’Amario, spiega: “Sicuramente può risultare più difficile oggi ritagliarmi momenti di intimità, anche banalmente rispetto al modo di fare il mio lavoro e recitare. Amo la metodicità e a volte non è più possibile e non c’è la stessa serenità”.

Il messaggio ai ragazzi che sognano Mare Fuori

Quando gli chiediamo che messaggio vuole mandare ai migliaia di ragazzi in coda al Brancaccio per un posto nel musical di Mare Fuori l’attore non ha dubbi: “Devono concentrarsi sui reali bisogni dei ragazzi e della vita che fanno, quello è il fulcro della storia che porteranno a teatro. Questo mi ha permesso di vincere il provino e di continuare a reggere sulle mie gambe il personaggio di Carmine in questi quattro anni”.

Le riprese di Mare Fuori 4 sono in corso a Napoli e la serie arriverà il prossimo anno in tv e in streaming su Rai Play.