Era ormai una trattativa chiusa da diversi giorni, ma adesso è ufficiale: Evan N’Dicka è un giocatore della Roma. Il difensore franco-ivoriano si trasferisce dall’Eintracht Francorte, club in cui ha giocato per 5 stagioni. Andrà a rinforzare la squadra di Mourinho, firmando un contratto fino al 2028. Lo ha comunicato ufficialmente la Roma sul proprio sito.
Il comunicato della Roma su N’Dicka
Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma ha reso noto l’acquisto di Evan N’Dicka (QUI IL SUO PROFILO COMPLETO) dall’Eintracht Francoforte, svelando anche i dettagli sulla lunghezza del contratto. Di seguito la nota del club giallorosso sul trasferimento, già chiuso da diversi giorni: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore – classe 1999 – ha sottoscritto un contratto fino al 2028“.
Il comunicato prosegue con le prime dichiarazioni di N’Dicka da giocatore della Roma. Queste le sue parole: “Il progetto che mi è stato illustrato, assieme alla storia e al prestigio di questo Club, mi ha spinto a venire a Roma, una città fantastica che ama e vive di calcio: non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Calciomercato Roma: tra acquisti e obiettivi
Dopo la sconfitta in finale di Europa League, Mourinho aveva parlato nella conferenza post-partita spiegando quali fossero le sue richieste per la prossima stagione. L’allenatore portoghese vuole alzare l’asticella e per farlo avrà bisogno dell’impegno economico della società: “Voglio rimanere, però i miei giocatori meritano di più. E anche io merito di più. Voglio lottare per avere di più. Sono un pochino stanco di essere allenatore, uomo di comunicazione e la faccia che dice ‘abbiamo subito un furto’. Sono un pochino stanco di essere tanto. Però io voglio rimanere con le condizioni per dare di più. Saremo in una stagione in cui non giochiamo la Champions e anche se può sembrare paradossale è una buona notizia. Non siamo ancora squadra da Champions”.
Detto, fatto. In attesa dell’apertura ufficiale del calciomercato, la Roma ha già chiuso per due acquisti: N’Dicka e Aouar. E adesso lavora per regalare a Mourinho altri rinforzi. Dopo i rinnovi di El Shaarawy, Smalling e il ritorno di Llorente dal Leeds United, sarà il turno dell’attaccante. Con l’infortunio di Abraham, infatti, i giallorossi cercano un centravanti per la prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il primo nome è quello di Scamacca, che sembra aver già detto di sì al club. Ora la Roma dovrà cercare l’intesa economica col West Ham. C’è poi il sogno Verratti, un obiettivo dei giallorossi che però dovranno attendere qualche settimana per valutare eventuali evoluzioni del calciomercato.