Incendio a Vito Inferiore, vicino a Reggio Calabria, oggi 21 giugno 2023. Il rogo è partito da alcune auto abbandonate e nel tentativo di estinguerlo tre vigili del fuoco sono rimasti feriti.
Incendio a Reggio Calabria del 21 giugno 2023
Fiamme davvero imponenti quelle si sono viste oggi a Vito Inferiore, in provincia di Reggio Calabria. L’incendio è avvenuto in via Mulattiera a causa di alcune auto abbandonate, successivamente le fiamme hanno coinvolto anche la vegetazione e raggiunto due bombole. Al momento il rogo è ancora in corso e sul posto si sono recati i Vigili del fuoco per estinguerlo, nelle operazioni di spegnimento tre persone sono rimaste ferite. L’intervento si è rivelato molto più difficile rispetto a quanto previsto.
Le dinamiche e i precedenti incendi
Sebbene il motivo dello scoppio dell’incendio sia ben noto restano ancora da chiarire alcune dinamiche. Su queste ultime indagheranno anche le forze dell’ordine non appena il rogo sarà estinto. Non si tratta dell’unico incendio avvenuto nel corso di questi giorni, a Roma si è verificato un rogo in piazzale Clodio che ha portato all’evacuazione di una palazzina.