Guenda Goria figli. Non c’è pace per la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. A luglio dello scorso anno, era stata sottoposta ad un intervento di rimozione di una tuba dovuta ad un’inaspettata gravidanza extrauterina. Guenda aveva documentato sui social quello che le era accaduto tenendo aggiornati i suoi follower sulle condizioni di salute. In quei difficili momenti, Guenda aveva ricevuto il sostegno della famiglia ma anche del compagno Mirko Gancitano. A distanza di tempo, Guenda è tornata sui social rompendo il silenzio sui motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi dai riflettori.

Guenda Goria figli, l’annuncio choc

Nelle ultime settimane, Guenda si è sottoposta ad altre analisi che purtroppo non hanno dato l’esito sperato. La figlia di Maria Teresa Ruta ha infatti rivelato ai suoi follower di aver fatto una scoperta amara: “Cari amici è tanto che non vi scrivo di me e della mia salute. Purtroppo secondo l’ultima analisi che ho fatto non potrò avere figli naturalmente. Pare che l’unica tuba che ho non funzioni bene ”. Una scoperta che ha fatto precipitare l’umore della Goria che ha aggiunto: “Vi confesso che sono molto giù”. Guenda ha sempre manifestato il desiderio di diventare madre. Per questo motivo, starebbe pensando ad un percorso alternativo: “Dovrei cominciare una fecondazione assistita. Ho paura”. Guenda Goria soffre da tempo di una malattia invalidante, l’endometriosi.

La gravidanza extrauterina

Guenda Goria ha vissuto un vero e proprio dramma. Lo scorso anno ha infatti rischiato di morire a causa di una gravidanza extrauterina. Lo ha raccontato lei stessa in occasione di un’ospitata a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone: “Ero da sola in un bar di Milano a prendere un caffè. Mi sono guardata e ho visto che ero in un lago di sangue. Il cassiere mi dice che non ho una bella cera e in pochi istanti sono svenuta”. Da lì la corsa in ospedale e la terribile scoperta: “Mi hanno fatto le analisi del sangue e sono risultata incinta ma dall’ecografia nell’utero non risultava niente ma l’embrione stava crescendo in una tuba. Ero sconvolta”. Per evitare un intervento chirurgico, Guenda in accordo con i medici ha acconsentito di sottoporsi ad una terapia abortiva. Proprio sei mesi prima, era stata operata per endometriosi e pertanto un nuovo intervento avrebbe potuto pregiudicare una futura gravidanza. Ad oggi l’ex gieffina deve fare i conti con la probabilità di non poter diventare madre. Oltre alla fecondazione assistita però rimane in campo anche l’adozione: “Assolutamente, mi piacerebbe. Credo che sia un grande atto d’amore e che la genitorialità abbia a che fare fino ad un certo punto con fattori biologici. Purtroppo però non è un percorso semplicissimo per le coppie, spererei lo fosse di più”, aveva dichiarato tempo fa a Fanpage.

Il matrimonio con Mirko Gancitano

In seguito ai problemi di salute, Guenda Goria e Mirko Gancitano avevano rinviato le nozze. Una decisione presa di comune accordo motivata dalla necessità di concentrarsi esclusivamente sul matrimonio: “Visti gli ultimi accadimenti, io e Guendalina abbiamo deciso di spostare le nostre nozze da autunno 2022 alla primavera del 2023. Come sapete, per organizzare un matrimonio, e come lo vorremmo noi, bisogna farlo con cura, con impegno e soprattutto con salute, quindi appetteremo un attimo, ma promesso che appena sarà, vi renderemo partecipi del nostro sogno che sarà posticipato solo di qualche mese”. Le nozze però sono ancora saltate. Probabilmente il motivo è legato ancora una volta ai problemi di salute di Guenda che proprio nelle scorse ore ha rivelato di non poter avere figli. Entrambi hanno bisogno di prepararsi al meglio per il grande giorno che ancora tarda ad arrivare.