Koulibaly-Al Hilal, affare fatto. Manca solo l’ufficialità, attesa nelle prossime ore: il difensore senegalese lascerà dopo una sola stagione il Chelsea per volare in Arabia Saudita. La trattativa è oramai in dirittura d’arrivo, con l’ex Napoli pronto ad arricchire il parterre di stelle che calcherà – nella prossima stagione – i campi della Saudi Pro League. Cristiano Ronaldo, nello scorso dicembre, ha fatto da apripista alla nuova terra dorata del calciomercato. L’Arabia Saudita si appresta ad accogliere nuove stelle per rendere sempre più intrigante e competitivo il movimento calcistico nazionale. Kalidou Koulibaly all’Al Hilal è solo l’ultimo di una serie di top player pronti ad emigrare verso le dorate terre saudite. L’ex Napoli firmerà un contratto triennale da 30 milioni di euro a stagione. Il Chelsea ha accettato l’offerta di 40 milioni di euro ricevuta dal club arabo, consentendo al club di Todd Boehly di rientrare l’investimento operato appena dodici mesi fa. Il difensore lascia la Premier League dopo una sola stagione, caratterizzata dal cattivo rendimento generale dei Blues. I londinesi, fuori dalle coppe europee dopo l’ottavo posto dello scorso anno, ripartiranno da Pochettino e da un rinnovato progetto tecnico.

Koulibaly-Al Hilal, i dettagli della trattativa

Koulibaly-Al Hilal, i dettagli dell’affare che porterà Kalidou in Arabia Saudita. Una trattativa decisamente rapida, quella che ha portato il senegalese ad emigrare verso la Saudi Pro League. Dopo Cristiano Ronaldo all’Al Nassr e Karim Benzema all’Al Ittihad, prosegue l’esodo di diversi top player verso le nuove frontiere del calcio. Koulibaly firmerà con l’Al Hilal un contratto triennale da 30 milioni di euro a stagione. Inutile il corteggiamento dell’Inter sino a pochi giorni fa. Fallito, infatti, il tentativo di riportare il difensore in Italia dopo una sola stagione. Il Chelsea oppone resistenze anche sul rinnovo del prestito di Romelu Lukaku, mentre aveva fatto già intendere che la strada del trasferimento temporaneo per l’ex difensore del Napoli era da considerarsi impraticabile. I nerazzurri proveranno ora a strappare il possibile prestito di Chalobah, sempre dal Chelsea.

Koulibaly e non solo: tutti i top player pronti ad arrivare in Arabia Saudita

Oltre al discorso Koulibaly-Al Hilal, le strade tra l’Inter e l’Arabia Saudita si ricongiungono anche per Marcelo Brozovic. Il centrocampista sembra davvero vicino a lasciare i nerazzurri dopo otto anni: il croato ha detto sì all’Al Nassr ed attende solo la formalizzazione dell’affare tra le due società. Ma non solo: la compagine araba vuole chiudere un altro affare con il Chelsea: Hakim Ziyech sembra sempre più vicino alla firma con la squadra che annovera, tra le sue fila, anche Cristiano Ronaldo. Ma la Saudi Pro League è pronta ad abbracciare tante nuove stelle. Ufficiale, infatti, il passaggio del centrocampista N’Golo Kanté dal Chelsea all’Al Ittihad, squadra vincitrice dell’ultimo campionato arabo e che ha annunciato recentemente anche l’acquisto di Karim Benzema. L’Al Hilal, oltre a Koulibaly, conta di chiudere nei prossimi giorni anche per Ruben Neves, in arrivo dal Wolverhampton per 55 milioni di euro. Il ponte tra Chelsea e Arabia Saudita potrebbe portare anche il portiere Edouard Mendy all’Al Ahli, compagine che farà un tentativo anche per strappare Riyad Mahrez al Manchester City.