Osimhen, continuano le trattative per il rinnovo con il Napoli. Dopo la conferenza di presentazione diRudi Garcia, Aurelio De Laurentis è stato chiaro: Osimhen è incedibile, a meno di offerte folli. Il pezzo del capocannoniere della Serie A è, altissimo e, a quanto pare, Aurelio de Laurentiis lo avrebbe fissato in 150 milioni. Precisamente, tra i 120 e i 150 milioni: sotto questa cifra non si ascoltano offerte. Tra i club interessati ci sarebbero il Bayern Monaco, Psg, Chelsea e Manchester United.
Osimhen – Napoli, il nodo rinnovo
Roberto Calenda e De Laurentis incontreranno a breve come detto dal numero uno del Napoli, ci sono già stati, nelle scorse settimane, colloqui con Osimhen sul possibile rinnovo. E proprio attorno a questo balla gran parte del discorso: se i partenopei valutano il giocatore almeno 120 milioni, il nuovo ingaggio dovrà salire dai 4,5 milioni netti annuali, il contratto dovrebbe salire a quota 6, una cifra che non convincerebbe molto De Laurentis ma che, con il decreto crescita, costerebbe al Napoli 8 milioni lordi.
In caso dell’arrivo di una vera e propria offerta folle, il club sta sondando da tempo il profilo di Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille, che rifarebbe le stesse identiche orme di Osimhen anche lui lanciato ed esploso nelle file del club francese.
Il percorso di David
Classe 2000, di origini haitiane ed attaccante titolare della Nazionale canadese, giocando da titolare nel mondiale in Qatar nel 2022. Si è messo in luce proprio come sostituto di Victor Osimhen nel Lille subito dopo la sua partenza: in 112 presenze ha segnato 54 goal, nel suo primo anno è riuscito a vincere la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia. In questa stagione è arrivato terzo nella classifica marcatori del campionato francese con 24 reti, meglio di lui solo il veterano Lacazette e l’insuperabile Mbappè.
Le parole di De Laurentis su Osimhen
Ecco le frasi di De Laurentis sull’attaccante nigeriano classe 1998. “Non l’ho detto solo a Garcia , l’ho detto da tempo che Osimhen deve rimanere“. Poi, però, una precisazione importante: “Se arrivasse un’offerta importante per la salute del Napoli, vedremo“. Con Osimhen abbiamo già parlato prima che organizzassi la festa scudetto del Napoli – ha spiegato ancora -, mi sembrava una giusta priorità. Con lui siamo in linea di massima d’accordo per un prolungamento di ulteriori due anni. Per quanto riguarda gli altri giocatori, dovremo vedere e studiare tutto con Garcia”.