Challengers: trailer, trama, cast e tutte le curiosità del nuovo film diretto da Luca Guadagnino. Dalle prime immagini scorgiamo subito la giovane attrice di fama internazionale: Zendaya. Le anticipazioni sino ad ora trapelate ce la presentano nel ruolo di una sportiva, coinvolta in un rapporto a tre.
Scopriamo insieme maggiori dettagli su Challengers, quella che viene pubblicamente definita come una “commedia sportiva romantica”.
Challengers trailer italiano
A far impazzire i fan di Luca Guadagnino e Zendaya sono le prime immagini lanciate sui social e su tutte le piattaforme digitali: a partire da Youtube.
Zendaya stessa ha condiviso sul suo profilo Instagram il trailer del nuovo film, che inevitabilmente cattura l’attenzione del pubblico. Lasciamo qui di seguito la versione italiana della clip.
La produttrice di Spider-Man: No Way Home Amy Pascal è la produttrice del film, insieme a Guadagnino e ai produttori esecutivi Bernard Bellew e Kevin Ulrich.
Challengers trama, Zendaya campionessa di Tennis in un triangolo
Secondo la trama ufficiale del film, Challengers seguirà la vicenda di tre giocatori di tennis che si conoscevano quando erano solo degli adolescenti, in un periodo di gare, durante un torneo. Nel corso del film e con il passare del tempo si riaccenderanno vecchie rivalità: dentro e fuori dal campo da gioco.
Al centro della nostra storia abbiamo la giovane Tashi Duncan, conosciuta in tutto il mondo come giocatrice di tennis. La vicenda inizia come una vera e propria avventura amorosa. Tashi flirta con due amici: Art e Patrick, seducendoli sino ad avere una storia con entrambi. Dal trailer scopriamo che ci sarà uno skip temporale a seguito del quale Tashi lascerà il gioco sul campo per via di un infortunio. Dunque diverrà allenatrice, oltreché la moglie di Art.
A seguito di diverse vittorie, Tashi iscriverà suo marito al Challenger Tour, dove incontrerà (e si scontrerà) con Patrick, che è stato oltretutto ex fidanzato di Tashi.
Una volta che Art verrà a sapere che giocherà contro Patrick, ne conseguirà il dramma e la competizione più importante.
Un vero e proprio triangolo, quello di Challengers: sportivo, amoroso, passionale così come Guadagnino ci ha abituato a vedere i suoi film.
Challengers cast
Chi reciterà nel nuovo film di Guadagnino accanto a Zendaya nel ruolo di Tashi? Nel film ci saranno, come già anticipato dalla trama e ben mostrato nel trailer: l’attore britannico Josh O’Connor (famoso per il ruolo in The Crown) che interpreterà Patrick e Mike Faist (noto al pubblico per l’interpretazione in West Side Story, di Steven Spielberg) nei panni di Art.
E’ forse un marchio di Guadagnino concentrarsi su un numero ristretto di attori, probabilmente per dare rilevanza alla trama amorosa e all’interpretazione riportata sul grande schermo.
Guadagnino ha rivelato a Variety che Zendaya si è allenata per tre mesi con il supporto del coach di tennis professionista ed ex giocatore Brad Gilbert.
Oltre ad istruire Zendaya, Gilbert è stato fondamentale consulente per il film. Insieme a Guadagnino ha lavorato lo sceneggiatore Justin Kuritzkes ei suoi collaboratori di Bones and All (scopri tutte le informazioni sull’ultimo film qui) Trent Reznor e Atticus Ross, che lavorano alla composizione della colonna sonora del film.
Challengers uscita Italia, dove vederlo
Ma quando esce Challengers? Abbiamo visto chi saranno gli attori, il regista, la trama e il suo sviluppo. La curiosità dello spettatore si accende. Challengers uscirà al cinema e, da quanto rivelato per ora, “a Settembre 2023″.
Ancora tutta l’estate ci separa dall’uscita del film in Italia, ma saremo sempre qui su Tag24 per aggiornavi sulla futura data (più precisa) d’uscita ed eventuali dettagli rilasciati da Guadagnino o dal suo team. Per il momento Zendaya ha rivelato una data precisa. Il trailer statunitense indica il 15 settembre. La stessa attrice nella didascalia dal suo account Instagram ha scritto:
“CHALLENGERS….September 15th”
Per precisazioni in Italia dovremo ancora aspettare.
Scopri qui tutte le curiosità su Zendaya.